Miss Mamma Italiana: ecco la regina umbra

La selezione si è svolta a Corciano. Finale sulla riviera romagnola

Condividi questo articolo su

A Corciano, tappa umbra di Miss Mamma Italiana 2019, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme tra i 25 ed i 45 anni, con fascia ‘Gold’ per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia ‘Evergreen’ per le mamme con età superiore ai 56 anni, giunto quest’anno alla sua 26a edizione.

La sfilata delle mamme

Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli. La giuria, presieduta dal sindaco di Corciano Cristian Betti e dell’assessore alla Cultura Marta Custodi, ha proclamato vincitrice della selezione Giada Bistocchi, 28 anni, operatore socio sanitario, di Tordandrea di Assisi, mamma di Davide di 8 anni. Per la categoria ‘Gold’, la vittoria è andata ad Elsa Ruth Ayala, 50 anni, insegnante di danza, di origini paraguaiane, residente a Perugia, mamma di Leandro di 28 anni.

Le fasce

Le finali nazionali sono in programma venerdì 21 e sabato 22 giugno a Gatteo Mare. Parteciperanno, oltre alla vincitrice, altre 5 mamme selezionate nella serata di Corciano. La manifestazione è stata presentata da Barbara Semeraro e Irene di Liberto, vincitrice del titolo nazionale Miss Mamma Simpatia lo scorso anno. La manifestazione sostiene ‘Arianne’, l’associazione nazionale onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli