Narni, beni culturali: «Lavoriamo al bando»

Il sindaco De Rebotti: «Si apre la fase partecipativa per il complesso del San Domenico e di palazzo dei Priori»

Condividi questo articolo su

Sarà un bando ad evidenza pubblica ad individuare il gestore del complesso del San Domenico e di Palazzo dei Priori a Narni, destinati a servizi per il turismo, la convegnistica e l’accoglienza. Lo ha confermato giovedì mattina il sindaco Francesco De Rebotti in occasione del primo workshop sull’utilizzo dei due beni culturali.

La fase partecipativa «E’ un momento importante – ha detto il sindaco – per capire quale sia il modello migliore per mettere a sistema e a gestione due strutture di grande rilievo per la città. Oggi si apre la fase partecipativa nella quale raccogliere idee, spunti e riflessioni per tradurle poi in un bando in grado di intercettare privati, meglio se anche in forma associata viste le molteplici e complesse attività a cui sono destinati».

Il workshop Folta la presenza di cittadini, associazioni, enti e professionisti, oltre ai rappresentanti istituzionali del Comune di Terni tra cui l’assessore alla cultura Giorgio Armillei e al marketing territoriale Daniela Tedeschi, insieme agli assessori del Comune di Narni Gianni Giombolini (cultura e turismo) e Marco de Arcangelis (sviluppo).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli