Orvieto, richiede asilo e intanto spaccia

Gli agenti della squadra Anticrimine hanno arrestato un 19enne della Somalia ospite di un centro di accoglienza

Condividi questo articolo su

Quegli strani ‘giri’ nei pressi della stazione ferroviaria, gli agenti della squadra Anticrimine del commissariato di Orvieto li tenevano d’occhio già da qualche giorno. Per beccare uno dei protagonisti con le mani nel sacco hanno atteso il pomeriggio di venerdì. E in manette c’è finito un 19enne della Somalia, H.A. le sue iniziali, ospite di un centro accoglienza Caritas.

Beccato Durante i servizi di osservazione il giovane è stato visto scambiare qualcosa con un altro ragazzo, che poi si è scoperto essere uno dei suoi clienti orvietani. Droga – hashish in particolare – in cambio di soldi. Fermato dalla polizia, lo spacciatore è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di ‘fumo’ che teneva nascosti negli slip, per un valore complessivo di circa 250 euro.

Convalida La successiva perquisizione presso il centro di accoglienza ha portato al sequestro anche di un coltello e un bilancino di precisione. A quel punto è scattato l’arresto in flagrante per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo la notte trascorsa nelle camere di sicurezza del commissariato, sabato mattina il 19enne è stato condotto in tribunale, a Terni, dove il giudice ha convalidato la misura applicata dagli agenti di Orvieto disponendo, però, la remissione in libertà del soggetto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli