Perugia, amichevole internazionale

Fissata a sorpresa per mercoledì una gara con la squadra del Viitorul Constanta, prima in classifica in Romania. Un modo per far integrare i nuovi arrivi. Il punto sul mercato

Condividi questo articolo su

Mercoledì alle 14.30 il Perugia giocherà in amichevole contro la formazione rumena del Viitorul Constanta, formazione che milita nella massima divisione del campionato di calcio rumeno, in ritiro in questi giorni a Roma. Una matricola terribile, attualmente prima in classifica davanti alla più blasonata Steaua Bucarest. Ingresso gratuito con accesso dalla Tribuna Ovest. La partita servirà a rodare la squadra in vista di Perugia-Brescia (terza di ritorno: sabato 4 febbraio alle 15) e continuare il processo di integrazione dei nuovi arrivati, visto che il mercato finisce il 31 gennaio.

Buonaiuto al momento della firma

Anche Buonaiuto via Prestito con diritto di riscatto. Con questa formula, il Perugia dovrebbe cedere nelle prossime ore Cristian Buonaiuto, destinato al Latina. L’esterno offensivo ha trovato poco spazio nella sua permanenza in biancorosso e anche dopo l’infortunio di Nicastro si è seduto spesso in panchina, lasciando spazio nelle prime due di ritorno ai nuovi arrivati Terrani e Mustacchio. Gli addetti ai lavori parlano di un riscatto fissato intorno al milione e mezzo per il 25enne napoletano, arrivato dalla Maceratese per espressa volontà di Cristian Bucchi, che lo aveva avuto con lui nelle Marche. Dopo un discreto inizio però si era un po’ perso, finendo sempre più dietro nelle gerarchie del tecnico. La sua cessione consentirà al Perugia di liberare un posto da ‘over’ per un nuovo acquisto.

La formazione turca con Eto’o

In Turchia: fatta per Drole Jean Armel Drolè può essere considerato ormai un giocatore dell’Antalyaspor. I giornali turchi danno per fatto il suo trasferimento: l’esterno della Costa d’Avorio, la cui storia personale aveva fatto emozionare il Curi, si sta sottoponendo alle visite mediche e a breve sarà ufficializzato il suo passaggio alla formazione turca, dove gioca anche un certo Samuel Eto’o vincitore della Champions League con due squadre diverse, Barcellona e Inter. Sicuramente Drole avrà modo di imparare molto. E chissà che un giorno non possa tornare più forte a Perugia: la sua cessione è infatti solo in prestito fino a giugno, con diritto di riscatto in favore dei turchi.

Zebli out, arriva Gnahorè Addio anche per Desirè Zebli. Il centrocampista è passato a Genk per una cifra vicina ai 3 milioni. Al suo posto a centrocampo arriva Eddy Gnahorè, attualmente al Crotone, ma di proprietà del Napoli. Di lui Bucchi dice un gran bene e, fatte le debite proporzioni, lo paragona addirittura a Pogba. Può fare la mezzala ma può essere utile anche da trequartista. L’obiettivo principale ora sarà fargli ritrovare la forma.

Altri obiettivi Nelle ultime 24-36 ore di mercato il Perugia avrà assoluta necessità di rinfoltire la rosa, fattasi improvvisamente povera dopo tanti addii, soprattutto a centrocampo e in attacco. Se pure fosse confermato l’arrivo di Gnahore, ci sarebbe bisogno di un altro mediano, come alternativa ai titolari. E poi un attaccante, visto che Forte deve farsi le ossa e Di Carmine tornerà abile in Primavera. A Bucchi piace Riccardo Maniero, ma sul centravanti del Bari la concorrenza è forte. Vedremo cosa accadrà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli