Maltempo, tanti danni a Perugia e provincia

Un temporale si è abbattuto sul capoluogo e nella provincia. Sottopassi allagati, centri commerciali evacuati, alberi caduti. In corso la conta dei danni. Foto-Video

Condividi questo articolo su

Articolo in aggiornamento

Vari sottopassi allagati in tutta la provincia – fra cui quelli della stazione Fontivegge – alberi caduti, addirittura uno colpito da un fulmine (a Umbertide) e allagamenti in varie zone. A Pian di Massiano è esondato il torrente Genna allagando zona Centova. A rischio Perugia-Spal.

Fontivegge

La pioggia è durata un’oretta ma ha fatti tantissimi danni. A Fontivegge si sono allagati i sottopassi della stazione: l’acqua ha invaso sia l’atrio che le scale che portano ai binari. Nelle strade circostanti sono saltati i tombini e si sono formati veri e propri ruscelli lungo le carreggiate. Evacuata una palestra. Con l’acqua che arrivava a cascata da via Mario Angeloni. Segnalazioni simili da San Marco, zona Settevalli e Ponte Felcino.

Spoleto

A Umbertide un fulmine ha colpito un albero incenerendolo. Allagamenti segnalati anche in zona Corciano, dove è stato parzialmente evacuato un centro commerciale. Tante chiamate ai vigili del fuoco da Spoleto per cantine allagate e grondaie pericolanti. Anche la zona del Trasimeno è stata particolarmente segnata dal passaggio del breve ma intenso temporale.

 

L’ESONDAZIONE DEL TORRENTE GENNA A PERUGIA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli