Perugia festeggia l’Arma dei carabinieri

Celebrazioni ai giardini del Frontone per il 205° anniversario. A fare gli onori di casa il comandante Massimiliano Della Gala

Condividi questo articolo su

Celebrazioni per il 205° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri, mercoledì mattina pressi i giardini del Frontone, a Perugia. Presenti tutte le autorità civili e militari: ad accoglierle il comandante della Legione carabinieri Umbria, il Generale di brigata Massimiliano Della Gala che ha anche letto il duo discorso di saluto, con il bilancio delle attività condotte negli ultimi 12 mesi.

IL DISCORSO DEL COMANDANTE DELLA GALA – LEGGI

L’attività in cifre

Il numeri dell’Arma provinciale di Perugia parlano di 422 arresti e 4.033 denunce a piede libero, nel contesto di 18.852 delitti perseguiti, 3.417 dei quali scoperti. Notevoli anche le attività di controllo e prevenzione che parlano di 35.821 ‘azioni’, per la maggior parte – 31.529 – perlustrazioni. Lungo le strade del territorio provinciale sono state elevate ben 6.900 contravvenzioni.

I riconoscimenti

Di seguito i militari premiati nel contesto delle celebrazioni: Roberto Fiaschini e Francesco Di Caprio (stazione di Santa Maria degli Angeli – Encomio semplice); Giuseppe Sensi e Adriano Allegrezza (Nor compagnia di Gubbio – Elogio); Raimondo Savastano, Elena Passamonti, Giuseppe Catalano e Giulio Vincenzi (stazione di Gualdo Cattaneo e compagnia di Todi – Encomio semplice); Giovanni Cutuli, Luca Rossi, Mario Ippolito, Federico Forini e Rocco Pizza (stazione di Corciano – Encomio semplice); Paolo Belardi Dottorini, Leonardo Paci, Matteo Mariucci (Nor compagnia di Città di Castello e sezione Pg Perugia – Encomio semplice); Daniele Desantis e Enrico Loffreda (stazione carabinieri forestale Campello sul Clitunno – Encomio semplice); Cristina Marinelli e Alessandro Andreani (stazioni carabinieri forestale di Passignano sul Trasimeno e Nocera Umbra – Encomio semplice); Roberto Ferrazza (stazione carabinieri forestale Foligno – Encomio semplice).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli