Perugia, Mancini crac: rischia 2 mesi di stop

Il difensore, già ceduto all’Atalanta, si è infortunato contro il Bari: lesione del legamento collaterale esterno. La società cerca un sostituto

Condividi questo articolo su

Brutte notizie per Cristian Bucchi. Gianluca Mancini, uscito in barella sabato pomeriggio nel primo tempo di Bari-Perugia, ha riportato una lesione del legamento collaterale esterno. Rischia dai 20 ai 60 giorni di stop.

Il momento dell’infortunio

L’azione Floro Flores riceve palla, Volta interviene ma non riesce a fermarlo, la sfera arriva a Brienza lanciato a rete, Mancini lui lo rincorre e tenta l’intervento in scivolata, ma il piede destro gli rimane sotto il corpo. Il crac, il dolore. In quel momento si è subito capito che l’infortunio era serie. Infatti Volta chiama subito la panchina per chiedere l’intervento dei medici. E poco dopo infatti Mancini uscirà in barella. Al suo posto Monaco.

Gli esami, la diagnosi Dopo il giorno di riposo per far sgonfiare il ginocchio, il centrale difensivo appena ceduto all’Atalanta (ma in prestito al Perugia fino al termine della stagione) ha effettuato gli esami clinici e strumentali. La sentenza è stata la peggiore che ci si potesse aspettare. Del resto, le immagini dal San Nicola non lasciavano dubbi. Il ragazzo, visibilmente dispiaciuto, ha già intrapreso le cure specifiche. A seconda di come risponderà alle cure si potrà stabilire con maggior precisione la data del rientro in campo.

Il punto della lesione

Di corsa sul mercato Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, si può dire che se non altro il Perugia ha la possibilità di sopperire all’emergenza cercando sul mercato un giocatore che, almeno numericamente, possa sostituire Mancini, che stava facendo molto bene in campionato. Per questo motivo, i dirigenti biancorossi si sarebbero incontrati con quelli della Juventus (lo riporta il sito della Gazzetta) per parlare del difensore centrale Filippo Romagna, uscito dal settore giovanile bianconero e attualmente al Novara, dove però gioca poco. Confronto anche con l’Atalanta, proprio la società proprietaria di Mancini, per il giovanissimo Alberto Dossena. Non è escluso che le trattative vadano entrambe in porto nelle ultime ore di calciomercato.

Buonaiuto ufficiale al Latina Intanto è arrivata l’ufficialità per il passaggio di Cristian Buonaiuto in prestito al Latina. L’esterno offensivo ha sostenuto le visite mediche nel capoluogo pontino e martedì pomeriggio si unirà ai suoi nuovi compagni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli