Perugia, tunisino aggredisce nigeriano

Alla base ci sarebbe un tentativo di rapina sventato dalla polizia, che ha arrestato il primo

Condividi questo articolo su

Tutto è successo, a Fontivegge, proprio sotto gli occhi degli uomini delle volanti e della polizia di quartiere, che hanno assistito in tempo reale ad una aggressione perpetrata da un 27enne tunisino ai danni di un cittadino nigeriano.

L’inseguimento Il tutto si è verificato in piazza Vittorio Veneto, dove gli agenti hanno visto il tunisino che colpiva ripetutamente al volto il nigeriano, e che, alla vista delle pattuglie, si dava immediatamente alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento spettacolare, che gli agenti hanno condotto a tratti a bordo delle auto di servizio e a tratti a piedi, visto che il magrebino, nel tentativo di seminarli, ha anche imboccato alcuni sottopassaggi pedonali.

La cattura Tutti i suoi sforzi, però, sono risultati vani, visto che, dopo alcuni minuti, il giovane è stato raggiunto e bloccato dagli agenti in via Mentana e portato in questura, mentre un’ambulanza ha trasportato al pronto soccorso l’aggredito: per il nigeriano solo alcune contusioni e qualche escoriazione, per una prognosi di complessivi 7 giorni.

L’aggressione Tutto sarebbe nato da un tentativo di rapina da parte del tunisino, armato pure di coltello, nei confronti del nogeriano. L’arrivo degli agenti ha evitato che la cosa finisse male sul serio e il 27enne tunisino – già gravato da alcune denunce per i reati di ricettazione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e spaccio di sostanze stupefacenti – è stato arrestato per i reati di rapina tentata e di lesioni personali. Da sabato sera alloggia presso il carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli