Perugia, vasta retata notturna a Pallotta

La polizia ha arrestato un rapinatore algerino dopo un aggressione al parco Sant’Anna. Scattate anche due denunce

Condividi questo articolo su

Un arresto e due denunce da parte delle volanti della polizia e del reparto prevenzione crimine di Perugia. Lunedì gli agenti sono entrati in azione per una retata notturna nella zona di Pallotta: in manette un rapinatore 50enne algerino che, insieme ad un complice, aveva aggredito un ragazzo nel parco di Sant’Anna.

I due si sono avventati sul giovane che stava portando in giro il proprio cane: uno faceva da ‘palo’, mentre l’altro lo minacciava intimandogli di consegnargli in primis una sigaretta e quindi il denaro a disposizione. Il tutto in un crescendo di aggressività, con tanto di presa per il bavero della giacca.

Il giovane ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione dei passanti: i rapinatori a quel punto hanno desistito nel loro tentativo. Scattata poi la ricerca della polizia, vincente, perché uno dei due – colui che aveva aggredito fisicamente il ragazzo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio – è stato rintracciato: è stato tratto in arresto per tentata rapina e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima di mercoledì. Proseguono nel frattempo le ricerche del complice.

Le denunce Durante i controlli gli agenti hanno denunciato un palestinese, di circa 35 anni, per porto ingiustificato di oggetti – è stato trovato in possesso di un cutter – atti ad offendere e, per lo stesso reato, un 35enne tunisino: aveva con sé un bisturi di dodici centimetri di manico e tre di lama.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli