Regione, innovazione: contributi in arrivo

Parte il progetto regionale Istart 2015 per il co-finanziamento di azioni innovative di gruppi di piccole imprese e artigianato

Condividi questo articolo su

Si chiama ‘I-Start 2015’ ed è in pratica un bando che permette a gruppi di piccole imprese e artigiani di accedere ad un contributo per progetti d’innovazione: nell’edizione 2014 ha visto coinvolte 225 imprese umbre, raggruppate in 69 ‘clusters’.

I-Start 2015 Il progetto è stato approravato dalla Regione Umbria, che ha pubblicato un avviso pubblico anche sul sito di Sviluppumbria e riguarda quei progetti di innovazione che possono interessare i ‘cluster’ di imprese (PMI e imprese artigiane) che abbiano intenzione di avviare un processo d’innovazione tecnicologica e strutturale, attraverso l’individuazione di soluzioni comuni a gruppi di imprese.

Finanziamento Il progetto di finanziamento è stato portato avanti da Sviluppumbria e vedrà scadere le domande il 15 maggio, dovranno essere presentati di gruppi omogenei di imprese al fine di definire, selezionare e realizzare progetti di innovazione che implementino soluzioni comuni al gruppo di imprese in riferimento a determinate tematiche di clusterizzazione preindividuate. Per il primo tipo di gruppi (Pmi) il co-finanziamento è previsto nell’ordine del 40%, per i gruppi d’imprese d’artigianato invece, scende al 30%.

Come Fare Le istruzioni per accedere alla richiesta possono essere trovate sul sito di Sviluppumbria e le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite Pec all’indirizzo: [email protected]

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli