Responsabilità medica, parola agli avvocati

Terni: le modifiche della nuova legge Gelli-Bianco verranno analizzate nell’incontro organizzato da Camera penale e Aiga

Condividi questo articolo su

‘La responsabilità professionale sanitaria: nuovi scenari e prospettive dopo la riforma Gelli’. Questo il tema del convegno organizzato per giovedì 25 maggio a Terni presso l’hotel Valentino, a partire dalle 15.30, dalla Camera penale di Terni e dalla sezione locale dell’Aiga, l’associazione italiana giovani avvocati.

I temi I lavori saranno aperti dagli avvocati Francesca Abbati (presidente Camera penale Terni) e Marco Gabriele (vice presidente Aiga Terni). Seguiranno gli interventi dell’avvocato Fabio Lancia, del medico legale Sara Gioia, degli avvocati Patrizia Bececco, Elisa Esposito e Carlo Viola. Si parlerà dei cambiamenti, anche sul piano civilistico, legati al passaggio dalla legge Balduzzi alla legge Bianco-Gelli, del nuovo ruolo dei medici legali, delle azioni di responsabilità amministrativa o di rivalsa, di eventuali profili di incostituzionalità della nuova legge e dell’introduzione di nuove fattispecie di reato nell’ambito della responsabilità medica. L’evento è accreditato anche dall’Ordine degli avvocati di Terni per la formazione dei propri iscritti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli