Rifiuti, ad Acquasparta primo centro raccolta

Potranno essere portati, senza costi aggiuntivi, tutti quei rifiuti che non appartengono alle categorie della differenziata

Condividi questo articolo su

Sarà collocato ad Acquasparta il primo Centro intercomunale di conferimento rifiuti dell’area tra San Gemini, Acquasparta, Avigliano Umbro e Montecastrilli. Le amministrazioni hanno infatti deciso l’adesione alla proposta del piano d’ambito Ati per la realizzazione di un punto di raccolta dei materiali non differenziabili e quindi non assimilabili al porta a porta.

Esclusi i rifiuti speciali Al centro potranno essere portati, senza costi aggiuntivi, tutti quei rifiuti che non appartengono alle categorie della differenziata, come ad esempio elettrodomestici, abiti dismessi, rifiuti ingombranti. Dal novero di queste tipologie sono esclusi i rifiuti speciali. I lavori inizieranno entro l’anno per rendere utilizzabile il centro nel 2017.

San Gemini Intanto, una nota del Comune di San Gemini, relativa ad alcuni episodi verificatisi recentemente, comunica che «l’eventuale furto dei contenitori per la raccolta differenziata deve essere denunciato alle autorità di pubblica sicurezza». Il Comune ricorda che tra le autorità a cui è possibile segnalare la situazione c’è anche la polizia municipale. «Il gestore del ‘porta a porta’ potrà consegnare nuovi contenitori solo alla presentazione della copia della denuncia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli