San Valentino in jazz, in arrivo Salis

Terni, sabato l’esibizione al ‘Secci’ del fisarmonicista, pianista e compositore sardo: «Onnivoro di musica, sarà bello»

Condividi questo articolo su

Salis Antonello

Le prove

di S.F.

Tutto pronto per una delle serate più attese del per il SanValentinoJazz#6 cluster / San Valentino Live Music, a Terni. Sabato sera al teatro ‘Secci’ ci sarà l’esibizione del fisarmonicista, pianista e compositore Antonello Salis, uno dei musicisti più apprezzato nel panorama jazz – ma non solo – italiano. Ad ‘incontrarlo’ e accompagnarlo nella serata la Briccialdi Big Band, diretta da Fabrizio Benevelli.

GUARDA L’INTERVISTA AD ANTONELLO SALIS

I ragazzi della Briccialdi Big Band

I ragazzi della Briccialdi Big Band

Jazz, San Valentino e attesa Non una ‘prima’ a Terni per il compositore sardo: «Tutto si – spiega Salis in merito all’evento – può coniugare, è una tradizione che continua e questa è una cosa che storicamente è venuta sempre bene. Cosa si deve attendere il pubblico? Le persone sono legate ad alcune immagini di certi musicisti, e se sono positive è chiaro che uno si aspetti di assistere a qualcosa di bello, mi sembra una cosa logica».

Varietà musicale Scaletta lunga e ‘poliedrico’, Salis anticipa che «sicuramente  ci sarà ‘Caravan’ di Duke Ellington, ‘Always and forever’ di Pat Metheny, ‘Merci merci merci’ di Joe Zawinul, ‘Body and soul’ e altre ancora. Io sono un onnivoro di musica, non ho particolari preferenze: in questo contesto è bello che ci sia varietà di espressioni musicali, ed è bello cimentarsi – chiude Salis – in musica di epoche differenti». E allora l’appuntamento è al teatro ‘Secci’, con inizio alle 21.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli