Spezia-Perugia, Nesta: «Cambierò qualcosa»

Le conferenze dei due allenatori (video). Il tecnico del Perugia annuncia modifiche negli uomini e nell’assetto (ma non dice quali)

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Non svela come, ma lascia capire in modo abbastanza esplicito che qualcosa cambierà. E non sembra una mossa per sviare gli avversari. Il Perugia ha un problema e in conferenza stampa Alessandro Nesta non ha problemi ad ammetterlo.

SPEZIA-PERUGIA: TUTTO SULLA SFIDA DEL PICCO

Come cambia il Perugia a Spezia

Dato per scontato che non si tornerà a tre (modulo che – è stato detto più volte – è indigesto alla squadra) i cambiamenti potrebbero arrivare dalla cintola in su. Innanzitutto negli uomini perché Nesta è persona intelligente e ha capito che nell’ultimo trittico terribile forse doveva cambiare di più. Stavolta lo farà. Quindi c’è da aspettarsi un turnover deciso. Ma la sensazione è che possa cambiare anche l’assetto tattico del centrocampo, magari con maggiore copertura sulle fasce.

La conferenza di Marino, allenatore dello Spezia

«Contro il Perugia, una gara importantissima per noi e che dovremo affrontare cercando di mettere in campo quelle che sono le nostre qualità, unite a quella rabbia agonistica indispensabile per fare risultato. Avremo qualche defezione, a partire da quelle degli squalificati Mora e Ricci (un aspetto su cui si è soffermato lo stesso Nesta; ndr), ma non posso certo considerare rincalzi giocatori come Maggiore, Crimi o De Francesco e sono sicuro che chi scenderà in campo saprà farsi valere. Il Perugia è squadra organizzata con grandissima qualità nel reparto offensivo; dovremo stare attenti alle ripartenze degli umbri, concedere poco, essere bravi in entrambe le fase e curare con attenzione le coperture preventive».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli