Spoleto, Mazzoli al posto di Cretoni

Avrà la delega a personale, rapporti con le partecipate e politiche in materia mortuaria e cimiteriale. Sono già tre i consiglieri guadagnati da Fratelli d’Italia. Sindaco nervoso

Condividi questo articolo su

Si chiama Elisabetta Mazzoli, ha 47 anni, fa l’avvocato: è lei il nuovo assessore alle risorse umane e alle partecipate del comune di Spoleto. Prende il posto di Alessandro Cretoni, che esce dalla giunta dopo il passaggio da Forza Italia a Fratelli d’Italia. La decisione è dello stesso sindaco De Augustinis. Mzzoli avrà la delega a personale, rapporti con le partecipate e politiche in materia mortuaria e cimiteriale.

Fermento in maggioranza

Sono tre, con Cretoni, i consiglieri confluiti nel gruppo Fdi dopo i due che erano nelle liste civiche: un movimento che non fa dormire sonni tranquilli al primo citadino spoletino, che deve fare i conti con equilibri difficili in maggioranza. E del resto De Augustinis non fa nulla per nasconderlo: prima di defenestrare Cretoni aveva infatti tolto la delega a Paola Vittoria Santirosi, una delle transfughe dalla civica del sindaco a Fdi. 

Confermato Loretoni

Al tempo stesso, è stata ribadita la fiducia nell’assessore Angelo Loretoni, che aveva protocollato le dimissioni dopo i cambi di casacca in maggioranza non avendo più in consiglio il gruppo di riferimento in cui era stato eletto (Rinnovamento). «Loretoni – ha detto De Augustinis – si è guadagnato la mia fiducia perché il suo impegno e passione, oltre alla serietà e all’onestà, sono universalmente riconosciuti».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli