Tenta di accoltellare poliziotti, arrestato

Perugia, tunisino bloccato in piazza Danti: ha provato a colpire – oltre a minacciare – con un coltello gli agenti intervenuti

Condividi questo articolo su

Lo hanno fermato giovedì sera poco dopo le 22 in piazza Danti, a Perugia, mentre era in compagnia di un connazionale e si muoveva in maniera sospetta. L’uomo, un 28enne tunisino pregiudicato per stupefacenti e rapina, ha reagito cercando di aggredirli con un coltello: è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il tentativo Il 28enne, a differenza del connazionale, ha fatto finta di non sentire i poliziotti e ha proseguito per la sua strada. Una volta raggiunto ha deciso di passare alle maniere forti: con una bottiglia di birra in mano ha iniziato a proferire frasi sconnesse, costringendo glia genti a immobilizzarlo. Tutto finito? No, anzi, perché al momento di essere perquisito l’uomo ha nuovamente reagito cercando, durante la colluttazione, di prendere un coltello – lama otto centimetri – che aveva in tasca e colpire il poliziotti.

Minacce e arresto A questo punto il tunisino è stato bloccato e ammanettato, ma ciò non gli ha impedito di continuare ad inveire contro i poliziotti con tanto di minacce di ritorsioni e tentare di colpire agli agenti con calci e testate: scattato l’arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Per lui anche la denuncia per porto abusibo di armi e oggetti atti ad offendere. Sarà giudicato con rito direttissimo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli