Terni, droga e furti: undici persone nei guai

Il bilancio degli ultimi controlli è di un arresto, due denunce e otto segnalazioni per assunzione di droga. Centro storico al setaccio

Condividi questo articolo su

I controlli rafforzati dai carabinieri – stazione di Terni, Norm e aliquota operativa in borghese – in tutto il centro storico, sin dall’inizio di agosto e in linea con i dettami della prefettura – hanno portato a diversi risultati. Il bilancio delle attività condotte negli ultimi giorni, su disposizione del comandante provinciale Giovanni Capasso, parla di un arresto, due denunce e otto persone segnalate per assunzione di droga.

Arresto e denuncia L’arresto riguarda un 20enne del Gambia che, regolare in Italia ma nullafacente e senza fissa dimora, è stato fermato al parco della Passeggiata e trovato in possesso di 25 dosi di hashish. Nei guai anche un 18enne di Stroncone che, sempre alla Passeggiata, aveva con sé 10 grammi di marijuana. Nell’abitazione, poi perquisita, i carabinieri hanno trovato altri 50 grammi della stessa sostanza, oltre al materiale per confezionare le dosi da spacciare.

Furti in serie Un ternano di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato invece denunciato per furto aggravato. Le indagini dei militari lo hanno individuato come responsabile di due ‘colpi’ compiuti lo stesso giorno. Il primo, da mille euro, all’interno di un bar di corso Tacito con i soldi asportati dal registratore di cassa. Il secondo ai danni di una giovane ternana che, impegnata a scaricare la spesa, si è vista portare via la borsa poggiata sul sedile della propria auto. All’interno c’era il bancomat con cui il soggetto ha subito effettuato due prelievi, coprendosi il volto con un asciugamano per evitare di essere riconosciuto dalle immagini del sistema di video sorveglianza della banca. Grazie ai testimoni ed all’acume dei carabinieri, il 43enne è stato però individuato e smascherato. In casa aveva sia l’asciugamano usato durante il prelievo allo sportello che i vestiti usati in occasione dei due furti.

Droga a gogo Nei primi dieci giorni di agosto sono state otto le persone segnalate dall’Arma, in prefettura, per possesso di droga per uso personale. Si tratta di due ternani, un 21enne ed un 57enne, un 21enne di Stroncone e cinque stranieri: un 18enne ed un 19enne egiziani ed entrambi clandestini, un 27enne albanese, un 21enne della Nigeria (richiedente asilo politico) ed un 42enne marocchino. Tutti sono stati trovati con hashish o marijuana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli