Terni, la magia del cinema nella musica

Araba Fenice ospita un duo straordinario che celebra le colonne sonore e le fantasie d’Opera

Condividi questo articolo su

Quanto può essere piacevole lasciarsi trasportare dalle note di geniali compositori come Rota e Morricone dedicate al grande cinema?. ‘Araba Fenice’ riporta, dopo qualche anno al Gazzoli di Terni, domenica 8 febbraio alle 17.30, quei momenti magici attraverso un duo composto dal flauto di Stefano Maffizzoni e dal pianoforte di Palmiro Simonini.

Un programma che nasce dentro le scene di quei film in cui compositori famosi come Nino Rota, Ennio Morricone, hanno lasciato un segno incancellabile: ‘Nuovo cinema Paradiso, ‘Gli Intoccabili’, ‘Il Gattopardo’, ‘Mission’. Quelle note che hanno risuonato nei più grandi teatri del mondo.

Gli artisti Il flautista Stefano Maffizzoni nato a Roma nel 1973, è considerato oggi uno dei migliori talenti nel panorama internazionale. Si è diplomato con il massimo dei voti a soli 16 anni e ha suonato in veste di solista in numerose orchestre. Palmiro Simonini al pianoforte ha una vastissima esperienza internazionale che l’ha portato in Svizzera, Germania, Belgio, Spagna, Francia, Serbia, Giappone, Argentina e Uruguay ottenendo ovunque ampi consensi di critica e di pubblico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli