Terni-Norcia in bici, carovana di solidarietà

Rotary club Terni in campo con l’iniziativa ‘Rotary Bike’. I fondi raccolti serviranno ad acquistare un modulo abitativo

Condividi questo articolo su

I Rotary di Terni di nuovo in piazza a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Questa volta i soci del club presieduto da Giuliana Piandoro hanno usato le due ruote. La bicicletta è infatti stata la protagonista, nei giorni scorsi, di un evento che ha richiamato tante persone a Norcia.

Rilanciare il turismo Nell’ambito di ‘Rotary in Fiera’ è stata infatti organizzata la ‘Rotary Bike’, una corsa non professionistica per amanti delle due ruote, nata lo scorso giugno per iniziativa della ‘Onlus Ciclisti Uniti per la Valnerina’ e del Rotary club di Terni per contribuire a riportare flussi turistici nei paesi colpiti dal sisma.

L’obiettivo Oltre 100 ciclisti sono partiti dalla Cascata delle Marmore e hanno pedalato fino a Norcia, dove in piazza San Benedetto hanno trovato ad accoglierli lo stand e i soci del Rotary club. Il ricavato dalla vendita dei completi da ciclista, delle iscrizioni e dei gadget contribuirà all’acquisto di un modulo abitativo per la rinascita di Norcia.

Sport e solidarietà Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà in puro stile rotariano. All’indomani del sisma il Rotary club di Terni ha subito lanciato numerose iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite, fra cui il progetto internazionale ‘Fenice’ dedicato alla ripresa delle attività produttive. La Rotary Bike, nata dalla passione ciclistica di alcuni soci, ha trovato un importante partner nell’associazione ‘Ciclisti Uniti per la Valnerina’, fondamentale per la sua buona riuscita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli