Terni Triathlon, De Martino ok a Senigallia

L’atleta rossoverde primo di categoria nell’olimpico di Senigallia. Fancelli: «Risultato di assoluto valore»

Condividi questo articolo su

Proseguono senza sosta gli impegni estivi del Terni Triathlon del presidente Alessandro Fancelli. Diverse le gare alle quali hanno partecipato gli atleti dell’Onda Nera’ negli ultimi due weekend, a partire dal ‘Santini Trio’ – olimpico – di Senigallia: in 600 al via, tra cui 10 con il drago rossoverde.

Eccellente il risultato degli atleti ternani nelle Marche, a partire dal 1° posto di categoria di Stefano De Martino conquistato con il tempo di 2 ore, 18 minuti e 8 secondi: una prestazione di assoluto rilievo, forte di due frazioni, nuoto e bicicletta, davvero tirate. Il secondo del Terni Triathlon è stato Jacopo Marinozzi, che ha tagliato il traguardo in 2 ore, 24 minuti e 58 secondi, portandosi a casa il 6° posto di categoria. A seguire il vicepresidente Fabrizio Castellani che , dopo una splendida frazione di corsa, ha chiuso in 2 ore, 27 e 18, seguito a 2 minuti da Enrico Riccardi e Geremia Svizzeretto, anche lui in grande spolvero. Quindi Alessandro Fancelli: 38° posto di categoria in 2 ore, 33 minuti e 5 secondi, seguito da Edoardo Felici, all’esordio stagionale, che ha chiuso la gara in 2 ore, 42 e 4 e da Giorgio Proia, distanziato di 30 secondi. Poi Riccardo Lucidi in 2 ore, 44 e 52, seguito da Alessio Bordoni, che ha terminato in 3 ore, 5 minuti e 24 secondi. «Una trasferta davvero felice – ha commentato Fancelli – per tutta la squadra, con risultati di prestigio. Davvero impressionante la crescita dei nostri ragazzi, se consideriamo che praticano il triathlon da poco più di un anno e già sono a ridosso dei primi assoluti. Portarsi a casa il primo posto di categoria in un triathlon impegnativo e partecipato come quello di Senigallia rappresenta un risultato di assoluto valore, che ci dà la cifra del buon lavoro che stiamo portando avanti quotidianamente».

Triathlon dell’Orso Domenica è stata poi la volta dell’esperto Bruno Gubbiotti che, al Triathlon dell’Orso, olimpico di rank valevole per il ‘Gran Premio delle Terre di Mezzo’, ha confermato lo stato di forma portandosi a casa molti punti in vista della classifica Interregionale tra Lazio, Umbria e Molise. Il triatleta ternano ha tagliato il traguardo in 2 ore, 26 minuti e 49 secondi, chiudendo al 32° posto assoluto.

Aquatic Runner Sabato scorso è stata invece la volta di Luigi Tartaglia, di scena in una delle prove più dure e particolari del calendario, la famigerata Aquatic Runner, un duathlon atipico che si è svolto da Grado a Lignano Sabbiadoro. Tartaglia ha portato il drago rossoverde al traguardo in 3 ore, 33 minuti e 49 secondi, chiudendo 73° assoluto.

Triathlon 70.3 Aronamen Due i triatleti ternani coinvolti nel prestigioso appuntamento. Il primo a tagliare il traguardo per il Terni Triathlon è stato il vicepresidente Fabrizio Castellani, che ha chiuso la gara in 4 ore, 32 minuti e 26 secondi, seguito da Francesco Cappanelli che ha impiegato 5 ore, 15 minuti e 13 secondi. L’appuntamento ora è per domenica prossima al lago di Vico, dove l’Onda Nera’ schiererà sulla start line ben 9 atleti.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli