Terremoto, concordata la cassa integrazione

In Umbria le imprese del turismo e del commercio colpite dal sisma, potranno accedere ai benefici di quella in deroga

Condividi questo articolo su

Le imprese del turismo e del commercio colpite dal sisma, che non possono ricorrere agli ammortizzatori sociali ordinari, potranno accedere ai benefici della cassa integrazione in deroga, secondo quanto già disposto dalla Regione Umbria.

L’accordo Per semplificare tutte le procedure, Confcommercio Umbria – e le sue Federazioni del turismo Federalberghi, Fipe, Faita e Fiavet – hanno firmato questa mattina, presso la sede Confcommercio di Perugia, un accordo territoriale con i sindacati dei lavoratori dipendenti Filcams – CGIL, Fisascat – CISL, Uiltucs – UIL.

La commissione Con l’accordo territoriale, le parti hanno concordato di istituire una commissione bilaterale straordinaria per la gestione della cassa integrazione guadagni in deroga con causale ‘eventi sismici’, attuando procedure semplificate che escludano i vincoli temporali di comunicazione telematica, ferme le modalità concertate nei decreti regionali e ministeriali in via di definizione, a cui si rinvia. La cassa integrazione guadagni in deroga con causale “eventi sismici” sarà operativa a far data dal giorno 24 agosto 2016;

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli