Volley, Sir battuta in gara1 della finale

Perugia, al palaPanini di Modena i bianconeri cedono 3-0: l’occasione del riscatto giovedì al palaEvangelisti

Condividi questo articolo su

Primo round della finale scudetto della Superlega alla Dhl Modena. In terra emiliana la Sir Safety Perugia cede 3-0 in poco più di un’ora e mezza: fatale a Birarelli e compagni l’eccezionale prestazione in battuta della formazione di Lorenzetti. Giovedì sera a Perugia l’occasione del riscatto.

I ‘Block Devils’ se la sono comunque giocata senza timori, trovando buone geometrie e lavorando anche bene con il muro, ma ovviamente i break presi con il servizio di Modena hanno pesato nell’economia del match. Basta pensare al primo parziale quando la Sir era avanti 7-12 prendendo un break di 9-1 proprio in virtù del giro in posto uno di Lucas. Basta pensare al terzo parziale quando i bianconeri, oggi in maglietta rossa, hanno combattuto palla su palla fino ai vantaggi perdendo 27-25 su un altro ace di Lucas, il quinto del set.

I bianconeri in diversi frangenti hanno lavorato bene in attacco e a muro, costruendosi diversi contrattacchi per fare il break. Atanasijević e Kaliberda (15 punti con il 59% e 10 punti con il 75%) sono stati buoni riferimenti per la regia di De Cecco, mentre è mancato l’ apporto di Aaron Russell. Nessun dramma comunque in casa Sir: la serie è lunga e già giovedì c’è l’opportunità di pareggiare i conti.

 

 

Sir Safety3DHL MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-0

Parziali: 25-19, 25-17, 27-25; durata: 26, 29, 38; totale: 93.

MODENA: Bruno 5, Vettori 10, Bossi 6, Lucas 11, Ngapeth 14, Petric 9, Rossini (libero), Sartoretti 1, Sens. N.E.: Donadio (libero), Soli, Casadei, Nikic, Sighinolfi. Allenatore: Lorenzetti.

PERUGIA: De Cecco 4, Atanasijević 15, Birarelli 4, Buti 3, Kaliberda 10, Russell 7, Giovi (libero), Elia, Dimitrov, Fromm, Tzioumakas. N.E.: Fanuli, Holt. Allenatore: Kovač.

ARBITRI Sandro La Micela – Omero Satanassi

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli