Perugia-Ternana, botti finali di mercato

Il ‘Grifo’ accoglie Acampora, Nicastro e Zavan. ‘Fere’, via Mazzoni: c’è Aresti. Salutano Lo Porto, Zampa e Russini. Palumbo è della Sampdoria

Condividi questo articolo su

Risoluzioni, cessioni, acquisti e definizione delle squadre. Il tempo è scaduto: Perugia e Ternana hanno concluso la sessione estiva del mercato perfezionando gli ultimi movimenti. Più acquisti per i biancorossi, molte le cessioni in casa rossoverde.

Simone Longarini e Massimiliano Santopadre

Simone Longarini e Massimiliano Santopadre

Il Perugia dopo l’ottimo debutto di Cesena accoglie il 22enne centrocampista napoletano Gennaro Acampora, in uscita dallo Spezia in seguito all’arrivo di Franco Signorelli in Liguria. Il secondo acquisto senior – in extremis – è l’attaccante 24enne Francesco Nicastro. Risoluzione contrattuale per il mediano svedese Olausson, via Francesco Della Rocca: il centrocampista si è accasato alla Salernitana. Resta Alhassan, a lungo seguito dalla Virtus Entella.

Raffica Ternana La società rossoverde dopo l’ufficializzazione di Lorenzo Di Livio nella giornata di martedì, ha reso nota l’acquisizione del portiere Simone Aresti. A fargli posto Luca Mazzoni, in bilico già dall’arrivo di Di Gennaro alla corte di Carbone: cessione al Livorno. Il portiere toscano – era in palestra – non ha partecipato alla seduta mattutina, stesso discorso per Enrico Zampa: il centrocampista laziale proseguirà la carriera nell’Ancona. Nella rosa dei 29 rossoverdi rimangono – per ora – Gava e Dugandžić, mentre le trattative per Robert Acquafresca (la punta del Bologna ha rifiutato la proposta di via Aleardi) e Mattia Valoti non si sono concretizzare. Salutano Lo Porto, passato al Tuttocuoio in Lega Pro, e Russini, al Lumezzane in prestito dall’Alessandria. Il cartellino di Antonio Palumbo è stato acquistato per 700 mila euro – la cifra è riferita dal portale gianlucadimarzio.com – alla Sampdoria: il giocatore rimane in prestito per un anno.

Falletti e Mazzoni l'11 luglio, il giorno del raduno

Falletti e Mazzoni l’11 luglio, il giorno del raduno

Il saluto «Ringrazio tutti! Per primi – il commento dell’ormai ex numero 22 rossoverde sul proprio profilo facebook – i tifosi e la gente di Terni che ha saputo farmi innamorare di questa città,che ha saputo far star bene me, ma soprattutto mia moglie e mio figlio! Ringrazio i miei compagni di squadra perché insieme siamo usciti da situazioni difficili! Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per noi, dal magazziniere allo staff sanitario, una famiglia. I giocatori passano ma la passione e l’amore per la maglia no! Da oggi se mi permettete avete un tifoso in più. Sempre forza Fere».

Colpi ‘Under’ da una parte e dall’altra. Il Perugia si è assicurato in prestito il talentuoso difensore classe ’99 Alessandro Zavan, proveniente dal Pordenone, e l’attaccamte Abdoulaye Traorè a titolo definitivo dall’Inter. La Ternana è andata a rinforzare la ‘Primavera’ di Sebastiano Siviglia con gli innesti dei ’98 Matteo Pirazzi, esterno offensivo dall’Aprilia in prestito (convocato nella scorsa annata nella nazionale ‘Under’ 18 di serie D) e Francesco Pelosi, attaccante (‘nazionale’ anche lui, ma del solo girone I), dalla Reggina; c’è inoltre l’ingaggio in prestito del portiere classe ’99 Riccardo Brugnoni – nativo di Perugia – dell’Inter. Rimane aperto il mercato degli svincolati che, in particolar modo, potrebbe vedere la Ternana interessata nell’acquisizione di un centravanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli