Empoli-Perugia 1-0 Sconfitti a testa alta

Segna Zajc su punizione. Nesta schiera subito i nuovi acquisti ma Falzerano esce dopo mezz’ora. Capezzi (che piace al Grifo) si fa male nel riscaldamento e non gioca. Rivivi la diretta

Condividi questo articolo su

Amichevole di lusso per il Perugia al Castellani di Empoli. Occasione per vedere subito all’opera i nuovi acquisti e magari per dare ai giocatori in uscita (Felicioli?) la possibilità di mettersi in mostra. Da segnalare una traversa su punizione di Bordin nella ripresa mentre il gol di Zajc è arrivato sempre su calcio piazzato, alla mezz’ora della prima frazione. Si è fatto male in fase di riscaldamento Capezzi, il regista che piace a Goretti.

Finale: Empoli-Perugia 1-0 (35′ Zajc)

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah (46′ Krunic) Bennacer, Traorè (60′ Brighi) Untersee (53′ Ucan); Mraz (66′ Rodriguez) Zajc (72′ Balde).
Non entrati: Terracciano; Fulignati; Capezzi; Bittante; Lollo; Maietta; Marcjanik.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel (46′ Perilli); Mazzocchi (46′ Ngawa), Gyomberg (46′ El Yamiq), Cremonesi (46′ Sgarbi); Felicioli (59′ Falasco); Kingsley (59′ Kouan), Bianco (46′ Bordin), Falzerano (34′ Dragomir); Verre (59′ Ranocchia); Vido (59′ Bianchimano), Sadiq (59′ Mustacchio).
Non entrato: Leali.

La partita finisce al novantesimo in punto

88′ – Punizione di Bordin: traversa!
L’aveva conquistata Mustacchio con una percussione centrale.

76′- Mustacchio di sinistro, Rasmussen devia in angolo.

66′ – Cambio Empoli: Rodriguez al posto di Mraz.

60′ – Cambio Empoli: entra l’ex Brighi. EsceTraorè.

55′- Ancora Perugia: Bordin dalla distanza, blocca Provedel.

54′- Occasione Perugia: errore di Provedel, che manca la sfera fuori area, ci prova Kingsley, ma la palla finisce incredibilmente alta.

53′ – Cambio Empoli: esce Untersee al suo posto Ucan.

50′ – Occasione Perugia: Verre solo davanti a Provedel, palla incredibilmente a lato.

Riprende la partita. Tanti cambi per Nesta, uno solo per Iachini (Krunic per Acquah).

Tutti i cambi all’intervallo

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah (46′ Krunic) Bennacer, Traorè, Untersee; Mraz, Zajc.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel (46′ Perilli) ; Gyomberg (46′ El Yamiq) Mazzocchi (46′ Ngawa), Felicioli (59′ Falasco) Cremonesi (46′ Sgarbi); Kingsley (59′ Kouan)Bianco (46′ Bordin) Falzerano; (34′ Dragomir) Verre (59′ Ranocchia) Vido (59′ Bianchimano), Sadiq (59′ Mustacchio)

Finisce uno a zero il primo tempo al Castellani.

43′ – Ancora Empoli, ancora Zajc: blocca Gabriel sul tiro dello sloveno.

Come previsto, Falzerano fa solo mezz’ora. Si scalda Dragomir, che entrerà al suo posto.

35′ – GOL EMPOLI CON ZAJC SU PUNIZIONE

27′ – Replica l’Empoli prima con Zajc poi con Acquah, respinge la difesa del Perugia.

25′ – Occasione Vido: Cross dalla sinistra per Sadiq, la palla arriva al numero 10 che prova la conclusione. Tiro rimpallato. Poi Verre, contrastato.

15′ – Occasione Sadiq: il centravanti nigeriano liberato da un retropassaggio solo davanti al portiere. Palla fuori.

Amichevole Empoli-Perugia: le formazioni ufficiali

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traorè, Untersee; Mraz, Zajc.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
A disposizione: Terracciano; Fulignati; Brighi; Rodriguez; Capezzi; Bittante; Lollo; Balde; Maietta; Marcjanik; Krunic; Ucan.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomberg, Cremonesi, Felicioli; Kingsley, Bianco, Falzerano; Verre; Vido, Sadiq.
Allenatore: Alessandro Nesta.
A disposizione: Leali; Simone; El Yamiq; Mustacchio; Sgarbi; Ngawa; Ranocchia; Bordin; Bianchimano; Moscati; Falasco; Kouan.

Arbitro: Volpi di Arezzo.
Assistenti: Raspolini e Scatagli.

Amichevoli da serie A

Dopo Bologna e Frosinone, il Perugia sceglie nuovamente uno sparring partner di categoria superiore per le sue amichevoli. Un modo per prendere confidenza con la massima serie?

Giocherà dal primo minuto Umar Sadiq: il nuovo acquisto guiderà l’attacco con il chiaro obiettivo di puntare la difesa avversaria e dare profondità alla squadra. Prende il posto di Melchiorri, ancora alle prese con i malanni al ginocchio. Accanto a lui Luca Vido.

La formazione

A centrocampo si dovrebbe vedere l’assetto classico, forse con qualche rotazione di uomini. Probabile vedremo Falzerano nel secondo tempo sul centrosinistra, quindi Dragomir titolare nel primo. Kingsley e Kouan invece si alterneranno sull’altro lato, così come Bianco e Bordin nel ruolo di regista, in attesa che si capisca se davvero il Perugia sta provando a prendere qualcuno lì in mezzo. La difesa doveva essere il reparto con maggiori modifiche e invece non è cambiato. A Empoli anche Felicioli, il più vicino alla cessione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli