Beverly Pepper porta Todi in America

Il New York Times pubblica una foto di piazza del Popolo con le installazioni dell’artista ed elogia lo skyline della città

Condividi questo articolo su

Che il legame di Beverly Pepper con l’Italia, con l’Umbria e con la città di Todi fosse forte e profondo lo sapevamo, tanto che la città le ha dedicato di recente una retrospettiva.

L’omaggio di Todi a Beverly Pepper

L’articolo sul prestigioso quotidiano

Ora però il rapporto di reciproca comunione si arricchisce di un altro capitolo perché proprio grazie all’artista la cittadina umbra è finita sulle pagine di uno dei quotidiani più importanti del mondo – il New York Times – che all’installazione dedica l’apertura del suo articolo con tanto di foto, poi replicata anche sul sito internet, nella sezione ‘Style Magazine’. 

Elogio di Todi

La piazza viene descritta col suo gioco di ombre – come fosse un quadro di De Chirico – che fanno da contesto e cornice alle quattro colonne della Peppers. Se ne raccolgono gli umori, se ne descrive il lento svegliarsi al mattino, prima di introdurre l’intervista all’artista, la cui vita personale e professionale è irrimediabilmente intrecciata a quella della città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli