Calciomercato di B: Perugia scatenato

Fatta col Benevento per Iemmello e Di Chiara, quasi preso Capone; dall’Inghilterra arriva la suggestione Fernandes; intanto la società ufficializza Manconi. Presentato il ritiro

Condividi questo articolo su

Un 10 luglio da ricordare per i tifosi del Perugia che vanno a letto col sorriso sulle labbra dopo una giornata da fuochi artificiali: un acquisto ufficiale tre di fatto compiuti e un colpo in arrivo addirittura dal Manchester City. Intanto è stato presentato il ritiro, con promozioni per gli abbonati, al termine del quali ci sarà la sfida affascinante alla Roma.

QUANDO GORETTI DISSE: «LO INSEGUIAMO DA QUATTRO ANNI…»

Iemmello e Di Chiara dal Benevento

Al termine di un lungo corteggiamento, durato anni, Pietro Iemmello è stato finalmente messo sotto contratto dal Perugia. Con lui, dal Benevento, arriva anche Gianluca Di Chiara, terzino sinistro esploso proprio in biancorosso nell’anno di Bucchi. La notizia – anticipata dal portale Calcio Grifo – è stata confermata anche da Gianluca Di Marzio, notoriamente molto ben informato sulle cose di calciomercato del Perugia (e non solo). A quanto pare, le firme sarebbero arrivate a Milano. I due giocatori dovrebbero essere a disposizione del tecnico Oddo già per il ritiro di Pietralunga, presentato nella mattinata di mercoledì in Comune.

Da Guardiola a Oddo

Intanto – fonte Alfredo Pedullà – nel pomeriggio è arrivata un’altra clamorosa notizia: addirittura dal Manchester City potrebbe arrivare Paolo Fernandes, trequartista spagnolo classe 1998, in scadenza nel 2021, che può giocare anche come esterno offensivo. Reduce da un’esperienza in Olanda, al NAC Breda, potrebbe essere la punta di diamante della formazione di Oddo, che cercava proprio un trequartista che fosse più attaccante che centrocampista.

In attacco i giovani Capone e Manconi

A proposito di attaccanti, praticamente fatta pure per Christian Capone, esterno offensivo dell’Atalanta che l’ultima stagione ha giocato al Pescara. E intanto in serata è arrivata la prima ufficialità, che non riguarda i nomi usciti in giornata ma un colpo a sorpresa. L’attaccante ex Novara Jacopo Manconi, 25 anni, si lega al Perugia fino al 2021 con opzione per i successivi due anni. Giovane ma con ottima esperienza in B, dove ha collezionato 48 presenze. In under 20 5 gol in 8 presenze. Di lui si ricordano anche due gol al Grifo, con la maglia del Trapani.

RODIN E NZITA PER LA DIFESA

Il ritiro del Perugia

Si terrà a Pietralunga, dal 17 al 30 luglio, il ritiro estivo precampionato del Perugia Calcio. I biancorossi di mister Massimo Oddo si alleneranno presso lo stadio comunale ‘Vincenzo Martinelli’. I dettagli sono stati illustrati in una conferenza stampa cui hanno partecipato il vicepresidente Stefano Cruciani, l’organizzatore Gianni Lacché, l’assessore allo sport Clara Pastorelli e il sindaco di Pietralunga Mirco Ceci.

A Pietralunga saranno tre le amichevoli tutte alle 17: il 21 luglio con la squadra locale, il 24 con una rappresentativa della Valdichiana, il 27 con il Cesena.
E’ prevista, nel corso del ritiro, una novità assoluta: venerdì 26, infatti, si terrà la notte biancorossa, in collaborazione con il Comune di Pietralunga e gli esercenti della zona, per far gustare ai tanti tifosi del Perugia presenti le ricchezze enogastronomiche e non solo del territorio.

Vernissage con la Roma

Confermata contestualmente l’amichevole di lusso che il Perugia giocherà il 31 luglio al Curi contro la Roma. Una sorta di presentazione ufficiale al rientro dal ritiro e esattamente a metà del calciomercato, quando la squadra dovrebbe essere in buona parte già composta. Nel corso della serata verrà svelata la nuova maglia ufficiale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli