Polfer di Foligno, doppio ‘rintraccio’

Interventi polizia ferroviaria: rintracciato un 15enne marocchino che si era allontanato senza avvisare i genitori e una 65enne che aveva sbagliato treno

Condividi questo articolo su

Una minorenne che fa perdere le proprie tracce per un intero pomeriggio nel giorno del suo compleanno e una donna che sbaglia treno ritrovandosi a Firenze invece di Foligno, senza cellulare: in entrambi i casi ad intervenire per risolvere la situazione è stata la polizia ferroviaria.

Compleanno e apprensione

Un 15enne marocchino si è allontanato senza dire nulla ai suoi genitori per festeggiare il compleanno: è salito a bordo del treno Perugia-Foligno per tornare a casa e qui si è imbattuto nel controllo del personale di Trenitalia. In un secondo momento è stato consegnato agli agenti della polizia ferroviaria e, dopo le verifiche del caso, sono stati avvisati i parenti.

L’errore

Avventura simile per una 65enne residente nell’areaperugina. Doveva andare a Firenze e invece si è ritrovata a Foligno dopo aver sbagliato treno, senza aver la possibilità di chiamare a casa (niente cellulare con sé): ha contattato gli agenti della polizia ferroviaria per far avvisare i parenti. In generale dall’inizio del 2018 la Polfer ha rintracciato 15 minori, 10 dei quali stranieri: decisiva la videosorveglianza all’interno degli scali.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli