Ferito a Rieti, operato per salvare il braccio

Delicato intervento chirurgico per Francesco Sabatini, 42enne di Terni che venerdì è rimasto coinvolto in un grave incidente

Condividi questo articolo su

Un ternano di 42 anni – Francesco Sabatini – è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di venerdì lungo la Terni-Rieti, in territorio laziale, nel rettilineo dopo la galleria di Terria, nel comune di Contigliano. L’uomo, che viaggiava in direzione Terni, era alla guida di un’Alfa Romeo 156 che si è scontrata con un tir adibito al trasporto di carta. A causa dello schianto, il 42enne ha riportato ferite gravissime – in particolare il semi distacco di un avambraccio – e per questo è stato trasportato con l’elisoccorso al policlinico ‘Gemelli’ di Roma. Praticamente illeso il conducente del tir, di origini abruzzesi, nonostante il mezzo pesante sia finito fuori strada, ribaltandosi in una scarpata. Il camionista è risultato negativo all’alcoltest. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti polizia stradale, carabinieri forestali e vigili del fuoco di Rieti. La strada è rimasta chiusa per diverse ore tra Greccio e Contigliano.

L’intervento chirurgico

Una volta giunto al policlinico romano, Francesco Sabatini è stato stabilizzato e quindi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per cercare di salvare l’arto gravemente ferito. Solo con il passare delle ore si capirà se l’obiettivo potrà essere raggiunto o meno. Al momento le condizioni dell’uomo sono stabili e non è in pericolo di vita, anche se la prognosi resta riservata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli