Festival giornalismo: c’è anche Facebook

Il popolare social network tra gli sponsor dell’edizione 2017 che si svolgerà a Perugia dal 5 al 9 aprile 2017. «Senza Facebook tutto questo non sarebbe stato possibile»

Condividi questo articolo su

«Quando questa avventura è cominciata io e Chris non potevamo immaginare cosa sarebbe diventato il Festival…». A dare l’annuncio è stata la stessa organizzatrice del Festival, Arianna Ciccone, che, proprio tramite il popolare social network, ha rivelato la prima grande anticipazione dell’evento che si terrà a Perugia dal prossimo 5 al 9 aprile 2017.

Main sponsor Ci sarà infatti il colosso sei social network, Facebook, come main sponsor della prossima edizione del Festival internazionale del giornalismo che sarà quindi più stimolante e ricca di spunti di riflessione. «Il Festival è riconosciuto come uno dei più influenti e d’impatto – ha dichiarato Aine Kerr, manager of journalism partenrship di Facebook- offrendo un luogo dove giornalisti, pensatori e innovatori possono convergere per imparare, ascoltare e decidere strategie. Riconoscendo questo importante ruolo, Facebook è orgoglioso di essere uno dei main sponsor e di partecipare attivamente nei workshop e nelle sessioni».

Facebook E a rappresentare il colosso ci sarà Adam Mosseri, VP of Product for News Feed di Facebook, speaker durante uno degli eventi del Festival che, nel corso degli anni, è diventato un luogo aperto a tutti dove la condivisione è la parola chiave «grazie a una squadra di giovanissimi appassionati e pieni di talento e grazie alla generosità di tanti speaker diventati poi amici nel corso degli anni» come afferma la sua fondatrice Arianna Ciccone assieme al compagno Chris Potter. «E tutto questo anche grazie ai social network, senza i quali il Festival, ideato da due perfetti sconosciuti, non si sarebbe mai affermato in questo modo».

Il festival Tra storiche conferme e nuove presenze, anche l’edizione 2017 del Festival riconfermerà Perugia come la capitale del giornalismo e delle nuove frontiere dei media, almeno per cinque giorni. Attesi in città tantissimi ospiti, volontari e studenti da tutto il mondo per panel, incontri, dibattiti, laboratori e presentazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli