Gepafin, Carmelo Campagna presidente

Lunedì le nomine per il nuovo CdA: prende il posto di Salvatore Santucci. Il vice è Pietro Buzzi

Condividi questo articolo su

Carmelo Campagna è il nuovo presidente del CdA di Gepafin S.p.A., la società finanziaria regionale iscritta allo specifico albo al cui capitale partecipano la Regione Umbria, Sviluppumbria (detengono insieme il 55,82%) e doverso gruppi bancari nazionali per il rimanente 44,18%. Prende il posto di Salvatore Santucci: la nomina è arrivata lunedì durante l’assemblea dei soci. Il consiglio rimarrà in carica per un esercizio sociale fino all’approvazione del bilancio 2019.

Carmelo Campagna

Il nuovo consiglio

L’assemblea, nel rispetto dello Statuto e dei patti parasociali per i rapporti con i soci bancari della società, ha inoltre dato il via libera ad Angela Dell’Osso e Valerio Giungi per la componente riferita alle nomine di spettanza della Regione Umbria; per quel che concerne il sistema bancario ci sono Pietro Buzzi (vicepresidente) e Ida Calzini componente. Approvata una riduzione – su proposta di palazzo Donini – dei compensi del 10% rispetto a quelli in essere. Il presidente della Regione Fabio Paparelli ha ringraziato il consiglio uscente e augurato un buon lavoro a quello entrante.

Il bilancio

Infine è stato approvato il bilancio al 31 dicembre 2018 con una perdita di 777 mila 341 euro in esito alla svalutazione del prestito obbligazionario concesso a Fom Tacconi S.p.A., di recente ammessa al concordato preventivo. Campagna, 56enne nativo di Amelia e domiciliato a San Gemini, è molto noto in particolar modo a Tern essendo il presidente dell’Ordine dei commercialisti nonché numero uno del collegio sindacale della Ternana Calcio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli