Giornata del donatore, tante iniziative Avis

Il 14 giugno una festa in ospedale a Perugia con Onnis. Sabato 14 donazioni con accompagnamento musicale. A fine giugno poi donano i dipendenti comunali

Condividi questo articolo su

Una giornata, quella del 14 giugno, che ha come obiettivo la sensibilizzare non solo dei cittadini, ma anche di governi e di servizi sanitari affinché adottino politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile e anonimo. Valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.

La festa in ospedale

I volontari e soprattutto i donatori Avis saranno i protagonisti della festa che si terrà venerdì 14 presso il centro donatori dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Un momento di condivisione tra associazione, volontari e donatori, a cui prenderà parte anche il commissario straordinario dell’ospedale di Perugia, Antonio Onnis.

Le altre iniziative

Sabato 15 giugno ci sarà, per la prima volta in Umbria, la ‘Donazione in musica’: il trio Strummin Puppies, infatti, si esibirà presso il centro trasfusionale allietando la donazione dei presenti. Si possono prenotare i pochi posti ancora disponibili, contattando la segreteria Avis Perugia (075/5270347 – 335/7908343 – 347/2492230 o scrivendo a: prenotazioni.comunaleperugia@avis.it).

Abbracci gratis

Avis Perugia sarà presente anche venerdì 14 e sabato 15 giugno, con i propri volontari e il gruppo giovani Avis Perugia presso il Quasar Village di Corciano, con un proprio spazio in cui verrà distribuito materiale informativo per la sensibilizzazione delle persone sul tema della donazione, non mancheranno inoltre momenti ludici, con spettacoli e abbracci gratis per tutti.

Donano i dipendenti del Comune

Nell’ultima settimana di giugno, inoltre, in collaborazione con il Cral dipendenti del comune di Perugia, si terrà la ‘Settimana della solidarietà… in Comune’: un’intera settimana in cui i dipendenti comunali potranno recarsi a donare. Testimonial dell’iniziativa saranno due vecchie glorie del Perugia Calcio, l’ex portiere Lamberto Boranga e l’ex allenatore Walter Alfredo Novellino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli