Il calcio umbro piange Velio De Santis

Uno degli storici allenatori del mondo dilettantistico si è spento a 73 anni. Insegnante, dirigente comunale e promotore sociale per Spoleto e la Valnerina

Condividi questo articolo su

Un maestro di vita e non solo, in quel mondo del calcio dilettantistico che lo ha visto protagonista per oltre un ventennio. Da Cascia a Norcia, passando per Terni e Spoleto, fino alla sua Montefranco: Velio De Santis ha lasciato un ricordo di correttezza, genuinità e amicizia in tutte le persone incrociate lungo il suo cammino. Si è spento mercoledì all’età di 73 anni a causa di quel terribile male che lo aveva colpito negli ultimi tempi.

Non solo calcio Velio De Santis – anticonformista per natura – è conosciuto in tutta la regione soprattutto per le sue numerose esperienze da allenatore fra i dilettanti, con l’ultima alla guida dell’Olympia Thyrus nel 2014. Ma è stato anche un uomo di cultura, impegnato in ruoli amministrativi: psicopedagogista, in giovane età è stato maestro elementare e successivamente è entrato nelle amministrazioni comunali di Terni e Spoleto (scuola, sport e servizi sociali, promotore sociale per gli ambiti territoriali Spoleto e Valnerina) in qualità di dirigente. De Santis lascia la moglie e due figlie. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione e dell’editore di umbriaOn.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli