Imprese ed export, ‘Roadshow’ a Terni

Il tema dell’internazionalizzazione è stato protagonista mercoledì in città. Confartigianato Imprese: «Grande risposta da parte delle aziende»

Condividi questo articolo su

Il tema dell’internazionalizzazione è stato protagonista mercoledì a Terni nell’ambito dell’appuntamento ‘Roadshow per l’internazionalizzazione Italia per le imprese’, promosso da Agenzia Ice ed organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Terni, partner territoriale, unitamente alle associazioni di categoria.

Le imprese Confartigianato Imprese Terni sottolinea «la grande risposta da parte delle aziende che hanno animato gli incontri previsti, nella sessione pomeridiana, con gli Enti e le Istituzioni che, a livello nazionale e locale, si occupano di export. La notevole partecipazione da parte delle imprese testimonia come il tema della internazionalizzazione sia sempre più strategico non solo per le grandi imprese, ma anche e soprattutto per il vastissimo mondo delle piccole e medie imprese». Pertanto, per Confartigianato Imprese Terni, «è fondamentale che le Istituzioni e le associazioni di categoria favoriscano tale processo fornendo alle imprese un supporto in grado di soddisfare esigenze sempre crescenti in termini tecnici e progettuali».

L’impegno Confartigianato Imprese Terni «rappresenta in tal senso un partner privilegiato, con alle spalle una pluriennale attività nel settore della internazionalizzazione, grazie alla quale numerose aziende hanno avuto modo di approcciare nuovi mercati, ottenere specifici finanziamenti a fondo perduto e prendere parte a progetti di aggregazione di impresa settoriali». L’impegno di Confartigianato Imprese Terni, in tale ambito, «è testimoniato dal notevole contributo fornito per la buona riuscita del Roadshow, risultando, come riportato dai dati forniti da Ice, l’associazione che ha coinvolto di gran lunga il maggior numero di aziende».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli