‘La Rivincita’, torna il banchetto medievale

Narni, mercoledì una serata tra cibo, musica ed animazione. Giovedì e venerdì arrivano in città Samanta Togni e Tullio De Piscopo

Condividi questo articolo su

Continuano gli eventi in programma per ‘La Rivincita’ della Corsa all’Anello’ di Narni. Mercoledì sera torna il banchetto medievale, evento gastronomico che ogni anno viene molto apprezzato dai commensali, allietati oltre che da buon cibo e buon vino, anche da musica e spettacoli. Il banchetto, dal titolo ‘A tavola con i priori’, avrà luogo alle 20 nella cornice trecentesca della Loggia dei Priori (piazza dei Priori) e sarà accompagnato da una spiegazione della cucina medievale, musica, danza ed animazione, per trascorrere un’intera serata vivendo il Medioevo in tutte le sue sfaccettature.

Il banchetto medievale

«Il banchetto – spiegano dall’associazione Corsa all’Anello – non è solo una cena, ma una serata per vivere a tutto tondo il Medioevo, in quanto oltre al cibo si avrà l’accompagnamento musicale a cura dell’associazione culturale Concertino, la narrazione della cucina medievale con descrizione delle portate e ‘giullarate’ di vario genere, per allietare il commensale fra una portata e l’altra, come realmente accadeva alla tavola dei signori del Medioevo». Il menù prevede frutta fresca di stagione, zuppa di cicerchie e porcini, agnello in salsa dorata, carote al miele ed uvetta, mangiare degli angeli e vino alla lavanda. I posti sono limitati (massimo 50 persone). La prenotazione è obbligatoria telefonando al 340.1580325.

Arrivano in città Samanta Togni e Tullio De Piscopo

Due grandi ospiti arriveranno in città per partecipare agli eventi de ‘La Rivincita’. Giovedì 19 settembre la celebre ballerina di ‘Ballando con le stelle’ Samanta Togni presenzierà come madrina l’evento che si terrà alle 21.30 in piazza dei Priori ‘Choreutike’, spettacolo congiunto dei gruppi danza dei terzieri della Corsa all’Anello. Lo spettacolo sarà dedicato alla figura femminile nel tempo e nella cultura. La Togni si esibirà con le ballerine dei gruppi danza. Venerdì 20 settembre l’ospite speciale sarà il percussionista e cantautore Tullio De Piscopo che alle 22 parteciperà, allo stadio San Girolamo, all’evento ‘Cor unum, unum sonum’, grande spettacolo coreografico a cura dei gruppi musici della Corsa all’Anello, degli sbandieratori Città di Narni, della Compagnia Milites Gattamelata del terziere Mezule, con la partecipazione del gruppo Taberna del Diavolo. De Piscopo che parteciperà allo spettacolo, suonando con i musici, al termine si esibirà in un’attesa jam session.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli