Legacoop, Dino Ricci confermato ai vertici

Il leader delle cooperative umbre eletto all’unanimità nella presidenza nazionale

Condividi questo articolo su

Dino Ricci è stato confermato come membro della presidenza nazionale di Legacoop. La direzione nazionale, che si è riunita per la prima volta dopo il 39esimo congresso della Lega delle cooperative il 21 gennaio, ha eletto all’unanimità i 23 membri della presidenza, organo esecutivo dell’associazione.

Lusetti «Sono molto soddisfatto per questa elezione all’unanimità – ha detto il presidente nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti – che è la conseguenza diretta delle decisioni prese al nostro ultimo congresso. Infatti, su 23 membri 12 sono i rappresentanti delle cooperative così come avevamo deciso nella nostra assise, cinque donne e due giovani».

L’alleanza Questa presidenza, ha proseguito Lusetti, «ha il compito di guidare Legacoop in questa fase molto importante che ha come obiettivo finale la costituzione dell’Alleanza Cooperative Italiane. Sul tema della legalità abbiamo come compito immediato quello di promuovere la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare più rigorosa contro il fenomeno delle false cooperative».

Ricci Soddisfatto, ovviamente, anche Dino Ricci: «Con questa conferma la cooperazione umbra continuerà ad avere un ruolo importante nella partecipazione alla realizzazione dei progetti e dei piani di lavoro decisi dalla direzione nazionale. Personalmente, continuerò a seguire il coordinamento dell’attività con la nostra struttura regionale e con quelle di settore».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli