Narni, sport in lutto: scompare Elio Giulivi

Si è spento a 85 anni l’ex numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, ai vertici dal 1987 al 1998. Fu dirigente Elettrocarbonium

Condividi questo articolo su

Presidente della Lega Nazionale Dilettanti per oltre un decennio, uomo a capo dell’Elettrocarbonium e di assoluto rilievo nel mondo del calcio dilettantistico, e non solo. Questo era il narnese – di Capitone – Elio Giulivi, scomparso venerdì sera a 85 all’ospedale di Terni: «Un ricordo commosso ed un sentimento di vicinanza alla famiglia di tutta la comunità narnese», le parole del sindaco di Narni, Francesco De Rebotti.

Giulivi per undici anni fu uno dei massimi esponenti del calcio italiano: dal 1987 al 1998 numero della Lnd, carica poi lasciata nelle mani di Carlo Tavecchio dopo il caso – fu poi assolto – legato al match tra Rieti e Pomezia. La presidenza Giulivi nella Lega dilettantistica segnò una serie di novità: aumentarono le squadre iscritte nel campionato interregionale, fu incrementato il limite di età degli under 18 e fu istituito un vincolo biennale per i ragazzi dai 12 ai 14 anni. Dal 1992 Giulivi promosse una serie di modifiche regolamentari, l’informatizzazione dei comitati e il censimento degli impianti sportivi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli