Foligno, ecco cardio monitor per pediatria

Ospedale, donazione dell’associazione Leo Club: sarà utile per il controllo e il monitoraggio dei parametri vitali e della frequenza cardiaca

Condividi questo articolo su

Un cardio monitor utile per il controllo e il monitoraggio dei parametri vitali e della frequenza cardiaca dei piccoli ricoverati del reparto di pediatria dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno. Sarà donato sabato mattina dalla Leo Club, un’associazione giovanile del Lions Club International grazie ad un’iniziativà di solidarietà e beneficenza promossa a febbraio.

Pediatria

Lo strumento sarà utilizzato in un reparto da circa 7 mila consulenze da pronto soccorso: 320 diventano ricoveri ordinari e 700 si trasformano in osservazione breve; ci sono poi 1.000 nati all’anno e numerose attività ambulatoriali. Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti della Usl Umbria 2, della direzione medica del presidio ospedaliero, il neo direttore della struttura complessa di pediatria Maurizio Stefanelli e il personale sanitario del reparto. Ci sarà l’intervento dell’associazione Leo Club.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli