Ospedale Terni, mensa aziendale inagibile

Lo spazio di ristorazione resterà chiuso almeno fino all’11 ottobre per i gravi danni strutturali del solaio della sala conferenze

Condividi questo articolo su

L’allarme era stato lanciato martedì, unitamente alla possibilità di uno ‘stop’ per la mensa aziendale dell’ospedale Santa Maria. Tempo 24 ore e il rischio si è concretizzato: gli spazi di ristorazione, inagibili a seguito delle gravi lesioni del solaio della soprastante sala conferenze, resteranno chiusi almeno fino al prossimo 11 ottobre.

Mensa chiusa «A seguito delle analisi statiche e del sopralluogo effettuati mercoledì con i tecnici della Protezione civile del Comune di Terni – spiega una nota dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni – l’ufficio tecnico patrimoniale dell’Aosp conferma che la mensa aziendale sarà inagibile fino all’11 ottobre, il tempo tecnico necessario alla messa in sicurezza dei locali tramite puntellatura delle strutture sovrastanti. Una soluzione provvisoria in attesa della realizzazione delle opere di consolidamento definitivo della copertura della sala conferenze».

‘Cestini’ sostitutivi Durante la temporanea chiusura della mensa, spiegano dal Santa Maria, «la direzione aziendale ha previsto un servizio sostitutivo con la preparazione di cestino-vitto di cui potranno usufruire tutti coloro che ne hanno diritto (dipendenti ma anche familiari e care giver). Il cestino potrà essere ritirato dalle 13 alle ore 14.15 presso i locali della cucina al piano -1, scegliendo la composizione in base al menu del giorno e al momento del ritiro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli