Perugia-Cosenza esperimenti obbligati

Nesta e Braglia contano infortunati e squalificati e vareranno formazioni inedite per la sfida del Curi che si annuncia ricca di incognite

Condividi questo articolo su

Perugia-Cosenza live su umbriaOn dalle 15

Senza gli infortunati El Yamiq, Falasco e Kingsley e senza gli infortunati Dragomir e Verre, Nesta varerà una formazione inedita soprattutto a centrocampo, dove i partner di Bianco sono tuttora un’incognita. Se la giocano Kouan, Moscati, Falzerano e Bordin (in ordine di probabilità). Più staccato Carraro. «Tutto dipenderà dal punto di equilibrio che riusciremo a trovare», dice Nesta in conferenza stampa. Per il tecnico si apre una settimana chiave, che dirà molto sul campionato del Perugia.

LA CONFERENZA DI NESTA (VIDEO)

Vido trequartista?

«Non so se Vido giocherà, o meglio lo so ma non lo dico. Parlo spesso con Luca, sappiamo tutti che deve migliorare, specie sul piano mentale». Gli facciamo notare che Mancini lo vedrebbe bene da trequartista. E lui: «Beh, non so se il ‘mancio’ ha detto proprio così, comunque è un ruolo che può fare tranquillamente, è molto duttile». La sensazione è che vedremo lui alle spalle di Melchiorri e Han.  E non è escluso l’esordio di Rosi.

I convocati del Perugia

Bizzarri, Gabriel, Perilli; Cremonesi, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Rosi, Sgarbi; Bianco, Bordin, Carraro, Falzerano, Kouan, Moscati, Ranocchia; Han, Melchiorri, Sadiq, Vido.

I convocati del Cosenza

Maniero non ce l’ha fatta. Braglia si trova quindi con gli uomini contati in attacco, dove mancheranno anche gli squalificati Tutino e Baez.

Perina, Saracco; Dermaku, Capela, D’Orazio, Legittimo, Hristov, Bittante; Palmiero, Mungo, Izco, Schetino, Sciaudone, Misuri, Garritano, Bruccini; Litteri, Sueva.

Il compleanno del Cosenza

Il 23 febbraio il Cosenza Calcio compie 105 anni: «Festeggeremo giocando una importante gara di campionato a Perugia. Solo cinque anni fa abbiamo celebrato il centenario e migliaia di persone, tifosi, famiglie, bambini, hanno riempito lo stadio per vivere una giornata di festa e di calcio. Se ci guardiamo indietro ci accorgiamo di aver fatto un bel po’ di cammino da quel giorno. Sono stati anni intensi durante i quali abbiamo imparato molto e raggiunto traguardi importanti. Proprio per questo, anche oggi, è il caso di fermarci a riflettere su quanto abbiamo costruito, ma solo per un attimo, perché ci attendono altre sfide. Siamo curiosi di scoprire cosa ci riserva il futuro e fortemente intenzionati a far sì che anche i prossimi anni siano positivi come lo sono stati gli ultimi. Martedì sera, in occasione della gara casalinga con il Carpi, la squadra scenderà in campo con una maglia celebrativa dell’avvenimento. Intanto vogliamo augurare buon compleanno al nostro Cosenza, un bene prezioso che insieme dobbiamo difendere e far crescere». Così il presidente calabrese Guarascio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli