Perugia a Pietralunga a ranghi quasi completi

Arrivate le ufficializzazioni di Iemmello, Di Chiara, Fernandes e Nzita. La squadra è partita per il ritiro: i convocati. Ngawa in permesso. Annullata l’amichevole col Cesena. Sala non si aggrega, si rivede Santopadre

Condividi questo articolo su

Pranzo al golf club poi partenza in pullman verso Pietralunga per il Perugia Calcio, a ranghi pressoché completi, considerando che nelle ultime ore sono arrivate le ufficializzazioni di Pietro Iemmello, Gianluca Di Chiara, Paolo Fernandes e Mardochee Nzita. Ngawa in permesso.

ECCO COME LA VEDE ODDOLE IMMAGINI DEL PRIMO ALLENAMENTO

Ufficiali gli acquisti già annunciati

Come avevamo anticipato, a Pietralunga ci saranno anche gli ultimi arrivati, i cui acquisti nel frattempo sono stati comunicati in via ufficiale anche dalla società, dopo che il loro annuncio era stato ampiamente annunciato e i quattro erano stati visti anche sui campi di allenamento (ma in abiti borghesi).

Fernandes arriva dal Manchester City a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Talento spagnolo cresciuto nelle giovanili dei citizens, viene da due stagioni in Olanda, al Nac Breda, dove però ha saltato metà stagione per infortunio. Gli inglesi sperano possa rilanciarsi per poterlo rivendere a buon prezzo.

Di Chiara arriva dal Benevento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto (quindi, di fatto, a titolo definitivo, che si perfezionerà la prossima estate); lo stesso ‘riscatto’ – ma inteso in altro senso – che il terzino cerca a Perugia dopo le delusioni vissute negli ultimi due anni: torna nella città e nella squadra che lo aveva fatto esplodere.

Nzita, classe 2000, ha sottoscritto un contratto che lo lega ai colori biancorossi fino al 2022 con opzione per il successivo anno. Con la maglia dell’Anderlecht ha disputato 4 partite di Uefa Youth League. Ha giocato anche con la under 17 della Francia.

Dopo una lunga rincorsa, durata diversi anni, è stato finalmente ufficializzato Pietro Iemmello, dal Benevento (ma ex Foggia) che non ha mancato di sottolineare la sua soddisfazione con un tweet con cui ha ricondiviso la foto diffusa sui social prima in via ufficiosa poi anche ufficiale. Nel suo caso l’obbligo scatta solo in caso di serie A.

Le amichevoli in ritiro, poi il vernissage con la Roma

Annullata (per ragioni di «ordine pubblico») l’amichevole col Cesena del 27 luglio, il Perugia giocherà il 21 e il 24 contro rappresentative locali, poi probabilmente un’altra sgambata prima della presentazione in grande stile prevista per il 31 luglio al Curi contro la Roma. In quella sede, farà il suo esordio anche la maglia ufficiale della nuova stagione, di cui sono stati anticipati dettagli via social.

Santopadre – padre e figlio – a Pian di Massiano

Nei giorni in cui la Roma presenta Gianluca Mancini assicurando al Perugia una piccola percentuale (prevista nell’accordo quando il ragazzo fu ceduto all’Atalanta) si rivede a Perugia Alessandro Santopadre, figlio del patron e portiere di ruolo, che in teoria sarebbe tesserato proprio con l’Atalanta ma che è in attesa di sistemazione dopo la fine del suo prestito alla Paganese. 

Sala non si aggregherà, chance per Alessandro?

Alessandro ha assistito all’allenamento con papà Massimiliano, presidente del Perugia, che ha seguito con attenzione i primi movimenti dei nuovi arrivati, in particolare Iemmello, con cui aveva appena pubblicato la foto di rito. Curiosità: Santopadre jr aveva gli scarpini e non è escluso si alleni in sede (o addirittura in ritiro in questi primi giorni), visto che nel frattempo il Grifo ha deciso di non tesserare Andrea Sala, su cui c’erano state perplessità dei tifosi in virtù del suo passato alla Ternana. I portieri, come si evince dall’elenco ufficiale, sono solo due.

I convocati

PORTIERI: Leali, Renan (in prova).

DIFENSORI: Di Chiara, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Monaco, Nzita, Rodin, Rosi, Sgarbi.

CENTROCAMPISTI: Bianco, Carraro, Konate, Kouan, Moscati, Ranocchia, Settimi, Stojkovic (in prova).

ATTACCANTI: Bianchimano, Buonaiuto, Capone, Falzerano, Fernandes, Iemmello, Manconi, Melchiorri, Mustacchio.

(foto Settonce)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli