Perugia perde a Siena. Sir, che ti succede?

Terza sconfitta in una settimana per i Block Devils, che domenica esordiscono in campionato: troppi errori gratuiti

Condividi questo articolo su

Non sarà la supercoppa, ma arriva comunque la terza sconfitta in una settimana per la Sir Perugia Volley, nella trasferta amichevole di Siena, ultimo test match prima dell’esordio in SuperLega, previsto per domenica pomeriggio contro Latina al PalaBarton.

Troppi errori

I Block Devils non riescono a limitare gli errori gratuiti (ben 33, di cui 24 al servizio) e cadono 3-1 nonostante Atanasijevic (25 punti) e Leon (20). Scarsa continuità anche nei fondamentali come servizio (dove sono arrivati anche 8 ace) ed il muro (8 i vincenti). Adesso per i Block Devils ultimi allenamenti al PalaBarton prima dell’esordio di domenica in Superlega. Doppia seduta venerdì, rifiniture sabato pomeriggio e domenica mattina. Due giorni fondamentali per lavorare su alcuni aspetti specifici e sulla tenuta in campo. Perché domenica inizia il campionato e Perugia deve farsi trovare pronta.

La partita

Nel primo set Perugia gioca bene e conduce il parziale per larghi tratti spinto da un buon Lanza e dai colpi da posto due di Atanasijevic. Avanti di cinque lunghezze (16-21), gli ingranaggi bianconeri si inceppano. Siena risale con il fondamentale del muro (2 a testa per Gladyr ed Ishikawa nel set) e fa suo il parziale al vantaggi 26-24. Canovaccio similare nella seconda frazione. I Block Devils salgono a muro (4 nel set, nessuno nel primo) ed hanno sempre in Atanasijevic la loro sicurezza offensiva (6 punti nel parziale per il bomber bianconero). La Sir arriva ancora avanti allo sprint finale (19-21) ed ancora arriva la rimonta toscana con l’implacabile Hernandez (7 palloni vincenti in questo set) che porta Siena al doppio vantaggio (25-23). Arriva la reazione bianconera nel terzo set. Bernardi inserisce Seif in cabina di regia, soprattutto Perugia sale di tono al servizio con Leon che lascia andare il braccio dai nove metri (4 gli ace del cubano, 5 di squadra). Proprio il numero 9 perugino (9 palloni vincenti) ed ancora Atanasijevic (8 punti, 75% in attacco) sono gli attori principali di una frazione che la Sir si porta a casa 21-25. Nel quarto set l’equilibrio regna sovrano. Bernardi conferma Seif in regia e dà spazio a Della Lunga per Lanza. Si gioca praticamente punto a punto per tutto il parziale con proprio Della Lunga positivo sotto rete e la coppia Leon-Atanasijevic a tenere l’attacco perugino. Si arriva nuovamente ai vantaggi e nuovamente il guizzo decisivo è dei padroni di casa che chiudono 27-25.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli