Ruba portafoglio, denunciato ad Orvieto

L’autore del furto è un 33enne romano, entrato in azione in un esercizio commerciale: paga con carta di credito e permette alla polizia di individuarlo

Condividi questo articolo su

Il furto con destrezza era riuscito a compierlo, peccato che poi abbia pagato un acquisto con la carta di credito facilitando il compito della polizia di Stato. L’uomo, un 33enne romano arrivato ad Orvieto sia per lavoro che per partecipare ad una festa, è stato denunciato dalla polizia di Stato.

Il furto A indagare sul fatto la squadra Anticrimine dopo l’intervento della Volante nell’esercizio commerciale dove è avvenuto l’episodio. Gli investigatori hanno visionato le telecamere di sorveglianza e hanno subito colto il momento: il 33enne, accortosi del portafoglio lasciato sul bancone, ci ha posizionato sopra alcuni pezzi di carta per poi rubarlo. A quel punto ha pagato il suo acquisto ed è uscito dal negozio. Ma c’è stato l’errore: il ladro aveva pagato con la carta di credito, permettendo alla polizia di individuarlo. L’uomo è stato rintracciato nella zona di Orvieto: il portafoglio è stato trovato nelle campagne della zona con i documenti dentro, ma senza i 600 euro che conteneva.

Nomade nei guai Nel weekend inoltre la Volante è stata impegnata per fermare una 22enne rumena con precedenti penali, individuata mentre si aggirava all’altezza della stazione ferroviaria con fare sospetto. Proveniva da un campo nomadi e già nel 2016 era stata allontanata da Orvieto: misura violata per ben tre volte. Scattata la nuova denuncia con tanto di richiesta all’autorità giudiziaria di un provvedimento restrittivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli