Rugby, buon weekend per le umbre

La Barton Perugia vince contro la capolista Bologna, la franchigia Terni-Rieti ok nel confronto con l’Aquila. Pari Urr, battuto il Gubbio

Condividi questo articolo su

Buon weekend per il rugby umbro. Nel campionato di serie B la Barton Perugia ha superato il Bologna per 15-14, mentre in serie C la franchigia Terni-Rieti ha sconfitto 39-21 L’Aquila. Unica sconfitta di giornata quella del Gubbio, per mano del Macerata.

I biancorossi di Speziali e Gamboni rimontano a Pian di Massiano contro la capolista e, dopo aver concluso il primo tempo sul 6-8, nella ripresa arrivano tre calci piazzati decisivi per il 15-14 conclusivo: tutti i punti sono a firma Masilla. «È stata una partita difficile – le parole di Alessio Fioroni, presidente del team – giocata con intelligenza dai nostri ragazzi, i quali hanno saputo tenere i nervi a posto, di fronte a determinate situazioni. Una vittoria che fa morale, mettiamo in tasca i quattro punti ed andiamo avanti».

La franchigia Terni-Rieti

La franchigia Terni-Rieti

La franchigia Terni-Rieti è tornata al successo dopo il k.o. con Frascati della scorsa settimana. Sono le mete di Monicchi (2), Turetta, Del Zoppo (2) e Giovenali a consentire il successo sugli abruzzesi; a completare lo score tre trasformazioni e un piazzato di Frittella.

L’Umbria Rugby Ragazze ha invece pareggiato nel debutto nella coppa italia Seven contro la Capitolina: alle mete delle padrone di casa firmate da Ricci (2) e Cipolla, rispondono le romane con cinque realizzazioni. Poi la reazione di Depretis con un’altro affondo di Cipolla e nella ripresa la rimonta è completata: Cimino e la solita Cipolla (2 mete a testa) permettono il momentaneo sorpasso, ma nel finale c’è il pareggio delle ospiti. I tiri della piazzola – 7 su 7 per la Settembri e l’avversaria – stabiliscono lo score definitivo.

Gubbio al tappeto in casa – serie C1 girone E – contro il Macerata per 20-40: dopo un avvio in vantaggio grazie alla meta di Filippo Salvatori, il quindici rossoblù non è stato in grado di contenere l’offensiva ospite. L’altra meta dei padroni di casa è stata realizzata da Stefano Bossi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli