Rugby, derby ‘rosa’: Donne Etrusche ok

A Pian di Massiano la stagione si è chiusa con l’affermazione di Keller e compagne: Umbria Rugby Ragazze ancora al tappeto

Condividi questo articolo su

La stagione della serie A di rugby femminile si è conclusa – per le squadre umbre – con la ripetizione del derby tra le Donne Etrusche e l’Umbria Rugby Ragazze. E, come negli altri precedenti, la vittoria è andata alla formazione di Villanacci: 27-8 il punteggio finale dopo un combattuto primo tempo.

A Pian di Massiano si è rigiocata la partita disputata lo scorso 17 aprile – 8-6 il finale – a causa della richiesta delle padrone di casa per un’irregolarità tecnica delle avversarie. A decidere il match le mete di Keller, Pinto e Barilari, più una meta tecnica; per la formazione ternana a punti Cipolla per il momentaneo 10-5 con il quale si era chiuso il primo tempo.

 

Donne Etrusche – Umbria Rugby Ragazze 27-8 (10-5 d.p.t)

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Barilari, Bianchi, Brini (14’st Borghesi), Matteo, Pagani, Keller, Isolani, Bettarelli, Roggi, Al Majali, Bartolozzi, Santelli (32’st D’Uva), Di Renzo. A disp.: Meazzini. Allenatore: Villanacci

Umbria Rugby Ragazze: Cerasi, Zara, Giovannini, Santi, Fernandez, Cipolla, Settembri, Cimino, Britos, San Giorgio, Scacchi, Leonetti, Ricci, Marcorelli, Serilli. Allenatore: Depretis.

Punti: 8′ m Keller tr Bianchi (7-0), 32′ cp Bianchi (10-0), 39′ m Cipolla no tr (10-5). St: 5′ cp Settembri (10-8), 13′ m Pinto no tr (15-8), 30′ m tecnica tr Bianchi (22-8), 34′ m Barilari (27-8).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli