San Gemini, in arrivo restyling di aree giochi

Doppio intervento da circa 50 mila euro: riguardano il parco a ridosso delle mura di Villa Mattina ed i giardini della materna ‘Garibaldi’

Condividi questo articolo su

Un doppio intervento dal valore complessivo di circa 50 mila euro per rinnovare il parco giochi a ridosso delle mura di Villa Mattina, in centro, ed i giardini della materna ‘Garibaldi’. A realizzarlo sarà il Comune di San Gemii.

Il parco giochi

Nell’area sarà creato uno spazio per la socializzazione senza barriere architettoniche. Ma non solo: previsto l’acquisto di nuovi giochi (struttura a molla a quattro posti, un’altalena a due posti in legno, un tunnel gattonabile, una torretta in legno con scaletta e scivolo, infine un gioco a molla a singola postazione), il rifacimento della pavimentazione con materiale antiurto, l’installazione di un gazebo in legno con tavoli ed attrezzature e la manutenzione delle panchine. Il tutto per una spesa di oltre 35 mila euro.

I giardini

Per quel che concerne la materna ‘Garibaldi’ in programma – oltre 13 mila euro l’impegno di spesa – il rifacimento delle pavimentazioni e l’installazione di una balaustra di separazione tra scuola ed area giochi. Infine sarà inserita una casetta in legno, uno scivolo saliscendo, un gioco a molla ed un tunnel gattonabile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli