San Severo, una strada per Vincenzo Pirro

Dopo l’intitolazione di una sala di palazzo Carrara a Terni, allo storico e filosofo un riconoscimento nella sua città natale

Condividi questo articolo su

Allo storico e filosofo di San Severo, Vincenzo Pirro, che ha dedicato gran parte della sua vita ad attività scientifiche legate alla storia di Terni, è stata intitolata una strada nella sua città natale.

La strada Il 26 maggio 2017 l’assemblea dei soci del Lions club di San Severo ha approvato la proposta di presentare formale istanza al Comune per l’intitolazione «all’emerito concittadino che, nello svolgimento della sua instancabile attività, ha dato lustro alla comunità sanseverese».

La targa per Vincenzo Pirro

A Terni L’intitolazione della strada, però, non è l’unico riconoscimento al professore. A marzo 2016, infatti, a Vincenzo Pirro era stata intitolata la sala al piano nobile di palazzo Carrara a Terni. In quella circostanza, il figlio Danilo, aveva sottolineato lo sforzo comune per l’intitolazione: «Un evento molto importante per la cultura cittadina – aveva detto -, visto che mio padre ha dedicato tutta la sua attività scientifica alla ricostruzione storica delle memoria di Terni. L’intitolazione sancisce il suo riconoscimento come figura di riferimento culturale per la città. Un atto comune per raggiungere questo obiettivo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli