‘Sballo’ in discoteca, arriva l’ambulanza

Perugia: ketamina e marijuana nell’auto di due giovani di Arezzo. Segnalati in prefettura, entrambi erano in stato confusionale

Condividi questo articolo su

È stato colto da malore mentre era in discoteca con un amico, quando è intervenuta la polizia all’interno della loro auto sono stati trovati marijuana e ketamina: è finita così,in questura, la serata da ‘sballo’, in un locale di zona Ponte Valleceppi, a Perugia, di due giovanissimi aretini. Ad entrambi è stato contestato il possesso ad uso personale di stupefacenti.

L’ambulanza La segnalazione è giunta nella notte tra sabato e domenica, quando il 118 ha riferito alla sala operativa della questura perugina di avere problemi con un giovane soccorso all’interno della discoteca. All’arrivo della volante, i poliziotti hanno trovato il giovane, di 26 anni, già sdraiato sulla lettiga che, tuttavia, si opponeva alle cure rifiutando l’intervento dei sanitari ed asserendo, con eloquio impastato, di voler solo trovare la propria auto e far rientro a casa. Il giovane – secondo quanto riferito dalla polizia – era in forte stato confusionale e alle domande degli agenti ha dato risposte contraddittorie e spesso prive di senso compiuto. Dopo molte insistenze, è riuscito a stento ad indicare il nominativo dell’amico con cui era giunto in discoteca.

L’amico Quest’ultimo, un 21enne anche lui della provincia di Arezzo, è stato rintracciato telefonicamente dopo numerosi tentativi, ma anche lui è apparso agli agenti fin da subito in evidente stato di alterazione, non essendo neppure in grado di fornire indicazioni circa il luogo dove si trovasse. Una volta localizzato, ai due è stato chiesto di indicare dove fosse il loro veicolo, ma nessuno dei due è stato in grado di ricordare dove avessero parcheggiato l’auto.

Portati in questura I poliziotti sono comunque riusciti ad individuare l’auto che, date le circostanze, è stata sottoposta a perquisizione: nascosto nel portaoggetti del mezzo, gli agenti hanno trovato un involucro termosaldato contenente sostanza poi identificata per marijuana per un perso di 1,34 grammi, oltre un altro involucro contenente ketamina per un peso di 0,55 grammi.

Scambio al Frontone Sempre nell’ambito del contrasto alla droga la polizia ha anche denunciato per spaccio un albanese di 21 anni, sorpreso a vendere stupefacenti ad un italiano di 28 nella zona dei giardini del Frontone. I due erano a bordo di un’auto in sosta, quando sono stati notati da una volante scambiarsi due oggetti, una dose e delle banconote. Resisi conto della presenza degli agenti, il passeggero (lo straniero) ha lasciato cadere del denaro sotto il proprio sedile. Si è quindi proceduto con la perquisizione, durante la quale oltre ai 40 euro, verosimilmente corrispettivo della dose acquistata, i poliziotti hanno rinvenuto una capsula termosaldata di cocaina del perso di 0,52 grammi. All’italiano è stato contestato il possesso per uso personale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli