Scherma, podio Crovari ai tricolori under 23

Terni, la 20enne del Frascati Scherma ha chiuso al 3° posto la competizione a Colle di Val’Elsa: sconfitta in semifinale dalla Arpino

Condividi questo articolo su

Nuovo podio tricolore per la scherma ternana e questa volta ad ottenerlo è la 20enne – nativa di Narni – del Frascati Scherma Chiara Crovari. La sciabolatrice ha conquistato il 3° posto ai campionati italiani ‘Under’ 23 di Colle di Val D’Elsa, in Toscana: l’atleta umbra è stata estromessa in semifinale da Giulia Arpino.

La Crovari si è imposta nel girone battendo Pastorelli, Pagano-Fusco, Terreni, Alessandro e Ballesio , quindi i duelli a eliminazione diretta: debutto contro la Palumbo (eliminata per 15-8), quindi nei quarti di finale il successo sulla Prearo con il punteggio di 15-11.

Il podio A fermare la corsa della 20enne umbra è stata la testa di serie numero 1, la Arpino, vincitrice della sfida per 15-11. A trionfare sarà tuttavia Camilla Schina del Lazio Scherma Ariccia. Le sciabolatrici che hanno partecipato alla gara sono ventinove: assenti le azzurre Lucia Lucarini, Beatrice Dalla Vecchia e Claudia Rotili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli