Sicurezza a Perugia, parte la raccolta firme

A promuovere l’iniziativa è la Lega Nord. Il segretario cittadino Gianluca Drusian: «Con questa petizione daremo voce ai cittadini»

Condividi questo articolo su

Parte una raccolta firme per la sicurezza a Perugia. Promotore dell’iniziativa la Lega Nord che, con il suo nuovo segretario cittadino Gianluca Drusian, precisa: «La nostra petizione avrà come obiettivo quello di continuare a raccogliere segnalazioni e proposte provenienti dai cittadini che, sempre di più, continuano a manifestare appoggio politico e vicinanza alle nostre iniziative locali».

Drusian

Le denunce Lo strumento della raccolta firme, tanto in piazza con i consueti gazebo, quanto utilizzando la formula del ‘porta a porta’, avrà come obiettivo quello di «raccogliere e poi presentare le istanze alle autorità amministrative locali competenti e relative forze dell’ordine. Tutto ciò anche in risposta ai recenti episodi di cronaca riportati nei quotidiani locali e segnalatici da alcuni abitanti delle zone periferiche della città: dalla sempre calda zona nord dei Ponti a quella a confine con il Comune di Corciano, con furti in appartamenti nella zona di Castelvieto e zone limitrofe, per proseguire ai continui furti perpetrati in zona Prepo».

Le proposte Il segretario sottolinea che «la nostra iniziativa non deve essere intesa come ‘strumentale’ a fini elettorali, ma più semplicemente vogliamo mantenere alta l’attenzione su un tema molto caro alla Lega e particolarmente sentito dai cittadini. A tal proposito, le nostre proposte rimangono quanto mai attuali: maggiore illuminazione nelle zone più buie della città, attenzione al decoro urbano, telecamere di sorveglianza nei punti nevralgici, stazionamenti di forze di polizia nelle zone a rischio».

Ostello di Ponte Felcino Trattando il tema sicurezza, «approfittiamo per fare un plauso all’amministrazione comunale di Perugia che ha recentemente approvato un ordine del giorno il quale potrebbe riassegnare l’ostello di Ponte Felcino ai cittadini perugini. Noi lo auspichiamo perché quello della regolamentazione del fenomeno della accoglienza per il quale continueremo ad opporci, rappresenta per la Lega un cavallo di battaglia imprescindibile e per il quale sempre più cittadini ci rivolgono domande alle quali dovremo dare risposte interpellando tutte le istituzioni competenti». Inoltre, conclude Drusian, «la Lega valuterà anche la necessità di promuovere altri eventi pubblici ed incontri con i cittadini in tutte le frazioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli