Sir Perugia ok: finalmente si vince

3-0 a Latina. Sugli scudi Leon, letale al servizio, e Atanasijevic. Prima della partita Bernardi premiato come miglior allenatore della Superlega 2017-2018.

Condividi questo articolo su

rimo successo stagionale per i Block Devils di Lorenzo Bernardi che sconfiggono Latina mettendo in mostra una condizione in crescita. Sugli scudi Leon, letale al servizio, e Atanasijevic. Decisivo nel finale del terzo set l’ingresso di Della Lunga. Prima della partita Bernardi ha ricevuto il premio Costa Anderlini come miglior allenatore della Superlega 2017-2018.

BERNARDI AVEVA CHIESTO DETERMINAZIONE – VIDEO

Entusiasmo al PalaBarton

Di fronte a tremila spettatori PalaBarton i bianconeri sconfiggono con un perentorio e convincente 3-0 la Top Volley Latina e mettono in cascina i primi tre punti in classifica. Prestazione in crescita per i Block Devils che hanno trovato certamente nella battuta (8 ace) e nel muro (8 i vincenti) due fondamentali importanti. Ma il gioco in generale è stato più fluido, anche se naturalmente tanti restano i margini di miglioramento. Primo e secondo set di netta marca bianconera con Leon ed Atanasijevic a fare la voce grossa in attacco e i due centrali Ricci e Podrascanin (100% alla fine il primo, 88% il secondo) letali in primo tempo. Terza frazione più equilibrata con Latina che reagisce trascinata da Parodi e Stern. Nel punto a punto finale è decisivo Della Lunga (in campo dalla metà del set) con un attacco ed un muro vincente prima della chiusura firmata Podrascanin. È Wilfredo Leon a prendersi la scena in questa prima di campionato: 17 punti con il 57% in attacco e 5 ace.

VIGILIA TESA IN CASA SIR – L’ARTICOLO

Il tabellino

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – TOP VOLLEY LATINA 3-0

Parziali: 25-18, 25-21, 25-22

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 4, Atanasijevic 15, Podrascanin 10, Ricci 8, Leon 17, Lanza 4, Colaci (libero), Seif, Piccinelli, Della Lunga 2. N.e.: Galassi, Hoogendoorn. All. Bernardi, vice all Fontana e Caponeri.

TOP VOLLEY LATINA: Sottile 2, Stern 11, Rossi 6, Gitto 7, Palacios 8, Parodi 12, Tosi (libero), Barone, Huang, Ngapeth 1, Gavenda 1. N.e.: Caccioppola. All. Tubertini, vice all. Pozzi.

Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimo Florian

LE CIFRE – PERUGIA: 7 b.s., 8 ace, 55% ric. pos., 27% ric. prf., 59%att., 8 muri. LATINA: 11 b.s., 4 ace, 42% ric. pos., 20% ric. prf., 49% att., 7 muri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli